SARONNO – Di chi sono le bici trovate nell’ex Cantoni da carabinieri e polizia locale? Si stanno cercando i proprietari, dopo il blitz delle forze dell’ordine nell’area dismessa.

 “È così che a Como, precisamente a Lomazzo, sta avvenendo una rivoluzione silenziosa fatta di eccellenza e innovazione. Una ristrutturazione rispettosa e visionaria di un cotonificio di fine Ottocento regala un campus dove si parla di innovazione digitale e si riscrive la cucina contemporanea. La Trattoria contemporanea vince la stella Michelin”: coaì, con un post su Facebook, lo staff del ristorante di via Del Rocco ha annunciato il prestigiosissimo traguardo appena raggiunto.

Deles, multinazionale italiana che rivoluziona la progettazione e fornitura di servizi integrati di packaging: imballaggio, logistica, automazione, ha aperto le porte della sua sede di Uboldo (VA) all’assessore alla formazione e lavoro della regione Lombardia, Melania Rizzoli per presentare l’azienda, il suo modello di business, le attività di Ricerca e Sviluppo che hanno nella Deles Academy il punto di scambio di conoscenze e contaminazione tra l’azienda e altre istituzioni di ricerca e didattica come il Politecnico di Milano e gli istituti tecnici.

Chi si aspettava un Airoldi pompiere ha dovuto ricredersi. Chi sperava che il sindaco Augusto Airoldi diradasse le nubi sul futuro della rigenerazione dell’ex Isotta Fraschini e sulla realizzazione nell’area della sede dell’accademia di Brera è rimasto deluso. Nella conferenza stampa di stamattina, mercoledì 9 novembre, il primo cittadino ha ridadito l’interesse della sua Amministrazione per il progetto e l’impegno degli uffici per concretizzare le direttive ricevute ma non ha sciolto i dubbi sullo stallo annunciato dall’amministratore unico della Saronno Beni Comuni Giuseppe Gorla. Basti dire che, a domanda dei giornalisti, Airoldi ha confermato di non aver sentito il proprietario dell’area: “Non l’ho voluto fare prima di questa conferenza stampa”. (QUI LA DIRETTA DE ILSARONNO)

10112022