Casa di Marta e Lions Club al fianco degli studenti ucraini in fuga dalla guerra
SARONNO – Casa di Marta e Lions Club Saronno Host Solidalia, si sono resi protagonisti di un’iniziativa congiunta finalizzata alla donazione di buoni per l’acquisto di materiale scolastico per gli studenti ucraini ospitati in città.
L’accoglienza fornita dalla Casa di Marta e l’aiuto economico concreto fornito da Lions Club Saronno Host Solidalia, sono all’origine di un gesto solidale all’indirizzo dei bambini e ragazzi ucraini ospitati in città, che hanno iniziato a settembre a frequentare le scuole saronnesi.
Sono circa 20 i ragazzi ucraini che da settembre hanno iniziato a frequentare le scuole saronnesi, dalle elementari alle superiori, sono stati quindi loro offerti dei buoni per l’acquisto di cancelleria e materiale scolastico; questa settimana i buoni sono stati consegnati ai ragazzi, insieme a un messaggio di augurio per l’anno scolastico, e di benvenuto nella comunità saronnese.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn