SARONNO – A dare la buona notizia Fabrizio Cecchetti, segretario d’aula alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale lombardo della Lega Salvini Premier.“Grazie alla Lega e grazie al ministro Matteo Salvini sono stati sbloccati 42 milioni di fondi per le ferrovie lombarde ed è stato firmato un accordo di programma integrativo che permetterà il completamento di alcuni interventi: l’ammodernamento della stazione di Milano Cadorna, il quadruplicamento della linea ad altro traffico tra le stazioni milanesi di Cadorna e Bovisa, l’ammodernamento della linea Brescia-Iseo-Edolo, il collegamento Saronno-Malpensa”.

Continua Cecchetti: “Finalmente verrà così data concreta attuazione all’accordo di programma siglato dal Mit con Regione Lombardia il 12 novembre 2002: era da dieci anni che, come Lega, pressavamo i vari ministri delle Infrastrutture targati Cinque Stelle e Pd in tal senso, senza mai ottenere risposte, adesso finalmente abbiamo portato a casa questo importante risultato grazie al Governo del fare, al Governo della concretezza“.

16112022

4 Commenti

  1. Il quadruplicamento Cadorna-Bovisa è stato inaugurato il 9 settembre 2007, il collegamento Saronno-Malpensa il 28 maggio 1999.

    • Si meraviglia? Per questi leghisti dovremmo ringraziare salvini perchè sorge il sole ogni giorno…

  2. 4 milioni di euro all anno serviranno a Trenord per ripulire i treni delle linee exfnm dai graffiti vandalici dei weiters

Comments are closed.