SARONNO – Prosegue la serie nera: altri finestrini di auto rotti a Saronno, nel mirino come nei giorni scorsi restano le auto parcheggiate.

Grave incidente sul lavoro ad Origgio: un operaio 47enne ha riportato gravi lesioni ad una mano, mentre stava lavorando ad un macchinario. Nella zona industriale origgese è atterrato l’elisoccorso. I fatti si sono verificati in un’azienda che si occupa di nastri isolanti e che ha sede in via Saronnino.

Condanna a due anni e sei mesi per un maturo professore di un istituto scolastico saronnese, accusato di avere “palpato” sul sedere una studentessa, all’epoca minorenne. I fatti sono dell’ormai lontano 2016.

La Regione ha finanziato, nell’ambito del programma integrativo 2022 – 2024 di interventi urgenti e prioritari per la difesa del suolo e la mitigazione dei rischi idrogeologici del territorio lombardo, circa 5 milioni di euro per la realizzazione degli argini sul torrente Bozzente, nei Comuni di Rescaldina e Gerenzano. Questi fondi si aggiungono a 1.3 milioni di euro già stanziati portando l’ammontare del finanziamento a più di 6 milioni di euro.

19112022