x
x
SARONNO – Fotografatissimi, applauditissimi e soprattutto ben calati nei loro personaggi quando salgono e scendono dal treno o acclamano la cantante che scende dalla prima classe.
Protagonisti delle celebrazioni per i cento anni della carrozza ABz 1513 che dà il benvenuto ai visitatori del Mils che si è tenuta sabato 19 novembre sono stati i figuranti del gruppo saronnese. Indossando abiti d’epoca d’inizio secolo con tanta cura per gli accessori, dai cappelli ai gioielli, i figuranti hanno preso posto sulla carrozza facendo rivivere la prima e la seconda classe.
I personaggi in carne ed ossa hanno rievocato il transito alla stazione di Saronno di Toti Dal Monte , famosa soprano degli anni ’20, che dalla carrozza di 1^ classe si affaccia a salutare il pubblico e i giornalisti concedendo, oltre agli autografi, un dolcissimo brano vocale dal repertorio pucciniano. Un amarcord che ha entusiasmato i presenti che hanno immortalato i figurati con foto e video chiedendo anche di poter far foto con i più piccoli. Tutti in coda insomma per godersi la magia del tutto nel passato offerto sulla carrozza ma anche davanti al museo dai figuranti.
















20112022
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
ma come fa una amministrazione a non presentarsi neanche a un appuntamento come questo? mah!
Comments are closed.