Saronno, graffito sulla cupola del cimitero. Writer in azione nottetempo
SARONNO – E’ stata segnalata nel weekend la presenza su una delle cupole del corpo centrale del cimitero di via Milano la presenza di un graffito. La scritta “Fas” colorata di bianco e realizzata con caratteri cubitali neri è una tag ossia una sorta di firma che i writer usano per identificarsi.
Chi l’ha realizzata è entrato al cimitero e poi si è arrampicato fin sulla cupola laterale, a sinistra dando le spalle all’ingresso del cimitero, e quindi si è messo all’opera con la vernice spray.
La scritta è ben visibile dal primo tratto di via Morandi, quello nei pressi dell’intersezione con via Milano. E’ la prima volta che gli spazi del cimitero finiscono nel mirino dei writer.
Negli ultimi giorni due maxi graffiti anarchici sono stati realizzati davanti all’ingresso di via Milano e nel vicino sottopasso. Non si trattava di taag ma lo slogan “Fuori Alfredo dal 41 bis” lo slogan riportato in entrambi i punti con caratteri cubitali.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
bravi, complimenti…
poveri noi
Vogliamo prendere tutti questi imbrattatori, fargli pulire e risistemare a loro spese tutte le loro porcate e poi sbatterli in una cella e buttare via la chiave?
Sig. sindaco, ci siamo stancati.
Non ho ancora sentito una parola di condanna da parte dell amministrazione. Vergogna!!!
FAS pensavo fosse l’abbreviazione di Finti Acculturati Studenti
Writers? Imbrattatori
Questi imbrattatori non hanno più rispetto nemmeno per un luogo dove ci sono i defunti . il cimitero essendo un luogo pubblico del comune dovrebbe essere ripulito senza troppe esitazioni .
Che vergogna! Brutta gente, nemmeno il rispetto per i defunti li trattiene. Meritano un’adeguata punizione
Signor sindaco AIROLDI il cimitero di via Milano è in uno stato di incuria e degrado senza precedenti: cancelli sempre aperti giorno e notte, furti, presenza di clandestini e accattoni, bagni inutilizzabili, indumenti stesi ad asciugare sulle ringhiere, manutenzione del verde inesistente e per finire anche i graffiti cubitali sulle cupole.
Riteniamo che il camposanto sia da considerarsi un luogo sacro e inviolabile, luogo di riposo dei nostri avi cittadini saronnesi, e per questa ragione debba essere rispettato da tutti e fatto rispettare dalle autorità che amministrano la città.
Ci chiediamo cosa stia facendo questa amministrazione per garantire il decoro del cimitero maggiore, ma la risposta la abbiamo dai fatti di cronaca che vengono pubblicati sulle pagine de Il Saronno e nei post sui vari social: NULLA e la situazione degenera giorno dopo giorno…..
Movimento Civico
Saronno Rinasce
Sigra Giudici, lei ha parenti seppelliti li al cimitero? Questo vandalismo non merita un suo commento?
-
Sono stati i Telos/Adespota, quindi suoi protetti giornalisticamente. Per impostazione ideologica la sigra Giudici non li criticherà mai.
Errata corrige
“la presenza di un graffito vandalico”
“due maxi graffiti abusivi anarchici …..slogan “Fuori Alfredo dal 41 bis.AO” “
Ormai Saronno è una città abbandonata a se stessa, ne l Amministrazione ne le forze dell’ordine danno un segnale di presenza istituzionale. Quando non si rispettano più nemmeno i morti. Povera Saronno ☹️.
“normale amministrazione”: Saronno è un far west !
E’ già buono che la scritta è sulla parte esterna e non abbiano fatto danni all’interno del cimitero