SARONNO – Domenica 27 novembre in piazza Libertà, a partire dalle 15, i giovani della Croce Rossa di Saronno saranno in piazza per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale.

In occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada, il gruppo Giovani di Cri Saronno ha deciso di proporre a tutta la cittadinanza diverse attività a tema sicurezza stradale: percorsi sensoriali e informativi, una vera simulazione di incidente stradale e tanto altro.

“In un mondo che scorre a ritmi sempre più veloci – spiegano gli organizzatori – nel quale siamo spesso in viaggio, la sicurezza stradale rappresenta un imperativo. Ogni anno gli incidenti stradali causano la morte di più di un milione di persone – oltre 3.000 al giorno – mentre il numero dei feriti raggiunge addirittura i 50 milioni annui. Per questo Croce Rossa – Comitato di Saronno, in particolare tra i giovani, si impegna da anni nella prevenzione degli incidenti stradali attraverso attività di sensibilizzazione, incentivando l’assunzione di comportamenti corretti alla guida e riducendo al contempo quelli che possono essere i fattori di rischio quando si è al volante.

(foto archivio)

25112022


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.