Ieri a Saronno: furto sventato a Saronno sud. Telos al Matteotti. Niente telecamere in piazza. De Magistri al liceo.
SARONNO – Saronno sud, barista “salva” dal furto la bici di un ragazzino. Plauso di un cittadino.
Il progetto era stato anticipato nel mese di febbraio dall’allora assessore alla Rigenerazione urbana Alessandro Merlotti e poi presentato ai saronnesi a maggio in una mattinata di discussione e confronto. Al momento però non si è ancora completato e il sindaco Augusto Airoldi, parlando dei progetti dell’Amministrazione comunale per il centro storico, ha spiegato perchè nella mensile intervista su Radiorizzonti.
Un evento al parchetto di via Leonardo Da Vinci. E’ stato organizzato nel pomeriggio di sabato nel cuore del quartiere Matteotti con il titolo “Viviamoci le strade e i quartieri”.
Se vedete un’ingiustizia ribellatevi” sono queste le parole con cui l’ex magistrato Luigi De Magistris ha concluso l’incontro tenutosi venerdì scorso al liceo scientifico GB Grassi di Saronno. De Magistris, invitato dalla docente Silvia Girola nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, dopo essersi presentato, ha raccontato le travagliate vicende che hanno caratterizzato la sua carriera da magistrato e da sindaco di Napoli e il motivo di alcune scelte prese durante la sua vita.
28112022