ORIGGIO – Movimentato risveglio stamattina, lunedì 28 novembre, in via Dante dove si è verificato un incendio in un appartamento.

Alle 8,24 la chiamata al numero unico delle emergenze che ha portato sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno con la polizia locale guidata dal comandante Alfredo Pontiggia. I pompieri hanno raggiunto l’appartamento al primo piano con la scala italiana.

Sono entrati dalla finestra del soggiorno e si sono messi subito all’opera. Per prima cosa sono stati portati all’esterno i due inquilini che vivono nell’appartamento. Illesi. Le fiamme sono state domate in poco meno di un’ora. Danni alla cucina, dal mobile bruciato alle pareti annerite, ma fortunatamente non estesi al resto dell’appartamento o alla struttura. La polizia locale ha provveduto a tenere lontani i curiosi e permettere il regolare svolgimento delle operazioni di spegnimento. Sul posto anche i mezzi di soccorso sanitario di cui però fortunatamente non c’è stato bisogno.

Al momento sono in corso gli accertamenti del caso da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri ma dai primi rilievi le fiamme potrebbero essere partite da un pentolino lasciato sul fuoco.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione