SARONNO – E’ arrivata ieri mattina, prima delle 8, la risposta del sindaco Augusto Airoldi al saronnese che domenica sera gli ha inviato una mail con le immagini della videosorveglianza del furto di cui è stato vittima sabato sera. Il saronnese ha scritto al primo cittadino per l’amarezza che si è trovato ad affrontare davanti alle immagini dei ladri che si beffavano delle telecamere.

“Comprendo il suo stato d’animo e il senso di impotenza che si evince dalle sue parole. Le assicuro la vicinanza mia personale e, ne sono certo, dell’intera città. Non c’è giustificazione possibile al fatto che lei ha subito e che le immagini documentano.

Sono certo che le forze dell’ordine abbiano in corso tutte le indagini necessarie ed opportune per arrivare, nel più breve tempo possibile, ad assicurare alla giustizia gli autori del reto da lei denunciato e a recuperare la refurtiva.

Accolgo e condivido il desiderio di riscatto che traspare dalle sue ultime parole con le quali invoca una risposta da parte dell’intera comunità. Come Amministrazione lavoriamo non solo sul fronte della sorveglianza (quest’anno abbiamo incrementato di oltre il 50% le telecamere installate in città), ma anche su quello di una migliore vivibilità e decoro della città a partire dal centro cittadino. Non da ultimo, la collaborazione della polizia locale con le forze dell’ordine presenti in città è costante e ottiene risultati importanti che, ovviamente, non finiscono sulle pagine dei giornali. Dovremmo forse, tutti assieme, rinunciare a quel sottile individualismo che spesso attraversa il nostro modo di vivere e non omettere mai di denunciare alle forze dell’ordine o alla polizia locale situazioni anche solo sospette della quali dovessimo venire a conoscenza.

Con la speranza che questa sua triste vicenda possa trovare una rapida e positiva soluzione, la saluto cordialmente.

Augusto Airoldi   


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

8 Commenti

    • Ecco una domanda intelligente… vorrei saperlo anche io che sono uno dei capi del personale della giunta in quanto elettore

    • Giusta domanda, ma considerata l’autoreferenzialita’ e il carattere di questo sindaco non credo che avremo una risposta …

  1. Le telecamere qualcuno le guarda ? Perchè se nessuno guarda ed interviene sono inutili

    • Sai il punto debole di un sistema di sicurezza è “sempre il fattore umano” … le ultime telecamere sono lo stato dell’arte ma la domanda è chiara: che software le governa, chi è il sysop , chi le presidia? Altrimenti non servono a un tubo.
      Quasi quasi scommetto con me stesso che non sarò pubblicato

Comments are closed.