SARONNO – Si è conclusa lo scorso 22 novembre, la settima edizione di uno dei concorsi culinari più prestigiosi della Provincia di Varese, il Trofeo Matteo Restelli, all’istituto alberghiero Falcone di Gallarate, organizzato dall’associazione provinciale Cuochi Varesini e riservato agli studenti delle scuole alberghiere presenti sul territorio nazionale.

Il tema scelto dall’associazione (riconosciuta dalla Federazione italiana cuochi) per quest’anno è stato: “Selvaggina e frutti rossi: olio d’oliva, sostenibilità, territorio e spreco ambientale” e a guardare le creazioni portate in tavola dagli studenti, il livello è stato davvero molto alto.

L’istituto Prealpi di Saronno si è aggiudicato il trofeo come primo assoluto in pasticceria, nello studente Leonardo Rezzonico, superando l’agguerrita concorrenza degli altri istituti alberghieri presenti.
Il terzo posto è stato aggiudicato agli studenti della squadra “sala-bar-cucina”: Gabriel Tamellin (cucina), Lorenzo Castelli (cucina), Diego Petroboni (barman), Emanuele Maggiore (sala).
“Un grazie – commentano dall’istituto – anche al nostro maitre Stefano Alecci e al nostro chef Carlo Mazara che hanno preparato i nostri studenti”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione