Saronno, un minuto di silenzio per Roberto Maroni e… le vittime di Ischia
30 Novembre 2022

SARONNO – Due momenti di raccoglimento all’inizio del consiglio comunale di Saronno. Ieri sera, martedì 29 novembre, la comunità saronnese tramite l’assemblea cittadina di voluto ricordare Roberto Maroni, fondatore della Lega, ministro e governatore di Regione Lombardia e le vittime della tragedia di Ischia.
Appena il presidente Pierluigi Gilli ha aperto la seduta il capogruppo leghista ha chiesto un minuto di silenzio per ricordare Roberto Maroni tratteggiandone brevemente la figura. Una chiesta accolta positivamente dal presidente che, da parte sua, ha ricordato l’ex governatore lombardo come “una persona pacata e tranquilla che è venuta a mancare troppo presto”.
Un po’ a sorpresa prima dell’inizio dell’omaggio ha preso la parola il capogruppo Pd Francesco Licata per chiedere un minuto di silenzio per le vittime di Ischia. Gilli concorda ma chiede di fare due momenti distinti. Suona la campagnella e i consiglieri si alzano e si raccolgono in silenzio per Maroni. Quindi ridà la parola a Licata: “Non ho nulla da aggiungere abbiamo ricordato altre tragedie evitabili, come quella del Mottarone, e mi sembra giusto dedicare un minuto di silenzio anche a chi ha perso la vitaa Ischia”. Quindi il consiglio comunale si raccoglie qualche minuto per l’omaggio a morti e dispersi.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione