SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto di Arcadia Saronno e Confraternita Santissimo Sacramento sezione di Saronno

E’ ormai il 6° anno di presenza della nostra associazione alla colletta alimentare, la giornata in cui raccogliamo tramite il banco alimentare, beni che vengono poi utilizzati per chi ne ha bisogno nel saronnese.

Quest’anno ci ha stupito la grande generosità dei saronnesi, con persone che sono venute appositamente a far la spesa per la colletta o che hanno iniziato a chiamare amici in ogni dove per ricordar loro di passare in un supermercato aderente. Inoltre, nuovi volontari si sono uniti alla squadra dando anche una spinta con appelli social che hanno portato diverse persone.“ così Silvia Mazzola presidentessa di Arcadia Saronno.

Per il 2° anno di fila, presente anche la Confraternita Santissimo Sacramento di Saronno con Raffaele Di Francisca “Quest’anno il Banco Alimentare ha scelto come pensiero da inserire nel volantino per la Colletta uno stralcio del messaggio di Papa Francesco per la sesta Giornata Mondiale dei Poveri celebrata il 13 novembre, richiamando l’attenzione della società civile al tema della responsabilità nei confronti del prossimo per rimboccarsi le maniche attraverso un coinvolgimento diretto in attività pratiche di solidarietà. Come Confraternita da quando esistiamo (circa 500 anni) ci poniamo a servizio del prossimo attraverso le opere di misericordia spirituale e corporale”.

L’ultima parola a Giuseppe Anselmo, socio di Arcadia e quest’anno responsabile in un supermercato del centro “La colletta alimentare si basa su 3 cuori pulsanti: chi si occupa del magazzino e dei trasporti (un grazie infinito alle Poste), chi materialmente dona gli alimenti e chi passa tutto il giorno a volantinare, inscatolare, pesare, registrare e spedire i pacchi di cibo. Se solo uno di questi manca, la colletta non può funzionare. Un grazie infinito a chi ha rinnovato l’impegno come Arcadia e la Confraternita ed ai vecchi e nuovi volontari che ci hanno dato una mano , con l’augurio che il prossimo anno ritornerà anche Dario Ceriani, storico capo equipe“.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn