SARONNO – Una trentina di giovani studenti saronnesi si sono presentati ieri mattina in Municipio, per un sit in di protesta principalmwente per il problema della muffa presente nelle aule della 2A e della 2C. Visto che sinora la situazione, dopo lungo tempo, non è mai cambiata, ieri studenti, insegnanti ed alcuni genitori sono andati direttamente al Palazzo comunale di piazza Repubblica per sollecitare interventi risolutivi. Perchè in Comune? Perchè il plesso scolastico è di proprietà comunale ed al Comune competono le opere manutentive.

la dirigente scolastica e la vicepresidente si sono incontrati per un’ora col sindaco Augusto Airoldi, ed ora si attendono che il problema venga risolto una volta per tutte. Al termine dell’incontro il primo cittadino ha parlato anche coi ragazzi spiegandoli il perchè è stato necessario un incontro tanto lungo (quasi un’ora) e che il problema sarà affrontato ora dagli uffiici comunali.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

(foto: la protesta degli studenti ieri nell’atrio del Municipio di Saronno)

03122022

2 Commenti

  1. Se qualcuno pensa che dei bambini si siano organizzati da soli vive nel mondo delle favole.
    Fossi un genitore due chiacchiere con Preside, Dirigenti e professori le farei, anche perché è stato detto che a breve inizieranno i lavori.

Comments are closed.