x

x

Ci sono tutta una serie di ragioni per le quali, tantissime persone in ogni angolo del globo, hanno problemi a dormire o a riposare correttamente. È importante capire che dormire bene non vuol dire soltanto quantità, ma anche qualità, ed è uno degli errori più commessi da chi vuole risolvere il proprio problema. I fattori che portano ad uno scompenso di sonno tale da destare preoccupazione, possono essere molteplici.

In primis, i ritmi sempre più frenetici e la mole di informazioni che arrivano ogni minuto da qualsiasi dispositivo, portano il cervello in uno stato di sovra eccitazione perenne, che a lungo andare, può portare a problemi di insonnia. È risaputo, anche se la grande parte della popolazione non dà importanza alla cosa, che bisognerebbe spegnere qualsiasi tipo di dispositivo elettronico e luminoso, almeno due ore prima di mettersi a letto per dormire.

Questo perché la luminosità degli schermi a lungo andare può danneggiare la vista e influire sulla qualità del sonno. Quando ci si trova in una situazione stressante tale da non riuscire a riposare per bene, potrebbe esserci bisogno di un aiuto da parte della natura. Prima di passare a trattamenti ben più impegnativi, che sono sicuramente fondamentali per un altro genere di problemi, si potrebbe optare per un integratore per favorire il sonno, magari a base di melatonina.

L’azienda Deravis è un’azienda leader in questo settore e lavora da anni nella ricerca e nello sviluppo di questo genere di prodotti naturali per il benessere delle persone.

Ansia e Stress: attenzione a trattarli subito

A tutti può capitare un periodo particolarmente stressante per via di problemi relazionali, familiari o per problemi sul posto di lavoro. Quando ansia e stress non vengono trattati e affrontati con atteggiamenti positivi, si può andare incontro a tutta una serie di problemi. Una conseguenza di questi periodi no (ovviamente si parla soltanto di piccoli problemi di ansia e stress) è il dormire male o il non dormire affatto.

Una persona tra i 30 e i 50 anni, dovrebbe riuscire a riposare per almeno 7 ore a notte, ma quando questa quantità diminuisce in modo drastico, può esserci un problema relativo al sonno. In questo caso, un integratore per favorire il sonno a base di melatonina, può essere la soluzione migliore per ritrovare la pace e un sonno sereno. La melatonina, ormai è noto, è una sostanza del tutto naturale che è già presente, tra l’altro nell’organismo, e quindi non va in alcun modo a interagire negativamente con il corpo umano.

Ormai viene utilizzata nella creazione di integratori per favorire il sonno da anni e viene utilizzata soprattutto in quei casi di stress fisico dovuti ai cambiamenti di orario o al jet leg. Ma risulta molto utile, se assunta regolarmente, anche nei piccoli casi di insonnia o comunque per favorire un riposo più tranquillo e duraturo. Trattandosi di un integratore completamente a base naturale, può essere acquistato da tutti, senza alcuna prescrizione medica, a differenza di prodotti più “impegnativi” del settore e non porta con sé nessun particolare effetto collaterale.