GERENZANO- la premiazione dei vincitori delle varie categorie appartenenti al Campionato Italiano Velocità si è svolta sabato 19 novembre a Roma, nell’auditorium Mirai della sede di Toyota Italia.

Il talento gerenzanese Valentino Sponga si è laureato campione nel CIV Aprilia 250 Sp 2 con addirittura una gara in meno, conquistando per ben 7 volte il primo posto e una il secondo, su un totale di 9 gare.

Il giovane è stato insignito del riconoscimento ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana al fianco di altri talentuosi piloti (fra cui il 9 volte vincitore della SBK Italia Michele Pirro) di quella che viene gergalmente definita la “scuola italiana”, una delle più promettenti a livello europeo, guardando la quantità di giovani stelle che vengono preparate alle categorie superiori dalla moltitudine di campionati propedeutici.

Anche Sponga, infatti, in seguito alla vittoria, ha firmato con il team Ac Racing per fare un salto di classe, entrando nel Campionato Italiano Velocità PreMoto3.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

07122022