SARONNO – Riceviamo e pubbblichiamo la nota dell’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Pozzoli che interviene sull’azione dell’Amministrazione per la scuola media Leonardo Da Vinci.

“Nei mesi di settembre-ottobre l’edificio che ospita la scuola media Leonardo Da Vinci è stato interessato da fenomeni imprevisti ed importanti di perdita di impianti diversi e in punti differenti dello stabile, che si sono susseguiti e sommati, con conseguenze sull’uso di qualche locale e sulle condizioni di alcuni ambienti interni.

Questo ha comportato l’intervento immediato da parte del Comune per eseguire il ripristino degli impianti e le prime opere edili mirate a favorire l’asciugatura dei muri, anche grazie all’installazione di deumidificatori posizionati nei giorni di ponte tra fine ottobre e inizio novembre.

È stato inoltre compiuto un primo intervento di sanificazione degli ambienti in vista delle opere definitive, che sono state programmate per tempistica e modalità esecutive con la dirigente d’istituto Sabrina Gallello nel sopralluogo del 24 novembre con l’impresa esecutrice”.

Il rapporto tra Comune e istituto è infatti costante, a partire dai primi interventi di urgenza in seguito alle perdite, e ha visto sopralluoghi congiunti, anche con l’assessore Francesca Pozzoli nei mesi di ottobre e novembre, in questo e negli altri istituti del plesso scolastico.

Le tematiche emerse sono state ripercorse venerdì scorso nel proficuo incontro avuto in Municipio alla presenza del sindaco Augusto Airoldi, per definire la programmazione degli interventi minori nello spirito di collaborazione già intrapreso tra Comune e dirigente d’istituto. Nel rispetto di quanto comunicato, lunedì sono iniziati i lavori concordati alla Leonardo Da Vinci, che continueranno anche nelle giornate di venerdì e sabato. A seguire, a supporti completamente asciutti, si procederà con le lavorazioni di finitura.

SIT IN DEGLI STUDENTI


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

4 Commenti

  1. I rapporti tra amministrazione e dirigenza erano talmente proficui e continui che la dirigente ha pensato bene di andare a trovare il sindaco direttamente in municipio. Purtroppo l’hanno seguita alcune classi chiassose: tutti festanti intenti a ribadire “com’è bella la muffa”.

    Dai, ma siete seri?

    • Ma che ne sa lei? Era presente agli incontri? Era presente all’appuntamento in comune?
      Visto che invece lei è una persona seria saprà sicuramente di che hanno parlato… 😀 😀 😀

  2. Chiedo per un mio amico,ma gli àsssessori di Saronno abitano a Saronno o neppure ci abitano a Saronno?

    • Che senso ha la sua domanda? Non importa dove abitino importa come operano.
      Nella precedente giunta Castelli era di Cislago e la mitica Vanzulli di Gerenzano

Comments are closed.