Raggiunto il traguardo delle 174 mila inoculazioni

SARONNO – Prosegue l’attività l’hub vaccinale anti-covid di via Parini a Saronno: la scorsa settimana è stato superato il traguardo delle 174 mila vaccinazioni. A dare la notizia è stato il sindaco Augusto Airoldi parlando ai microfoni di Radiorizzonti. Lo stesso Airoldi ha ricordato che in via Parini vengono anche somministrate le vaccinazioni contro l’influenza stagionale, ma in questo caso bisogna accordarsi con il proprio medico medicina generale, per fissare la prenotazione.

L’hub è stato aperto, questa settimana, lunedì, martedì e mercoledì in orario pomeridiano. L’attività riprenderà regolarmente la prossima settimana. Nei giorni scorsi il sindaco ha fatto il punto della situazione della pandemia in città, i casi sono in calo.


Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde settimanalmente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione settimanale. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età. Per tutte le informazioni sul Covid è disponibile un canale telegram dedicato https://t.me/ilsaronnocovid

09122022