SARONNO – Domenica 4 dicembre, nella splendida cornice di Villa Fenaroli a Rezzato, artisti rappresentativi del panorama nazionale e internazionale come il coreografo Garrison Rochelle, l’ex designer versace Ilian Rachov, l’attore Massimo Boldi e tanti altri hanno risposto all’invito del designer Cristian Raggi, fondatore del progetto che promuove le eccellenze italiane nel mondo, intitolato Piazza Lombardia tramite il sito internet www.piazzalombardia.it. L’evento che ha visto come madrina della serata Valeria Marini, ha ospitato alcuni artisti delle gallerie d’arte Mario Mazzoleni e le modelle curate da Iulian Rachov.
La serata è stata coordinata dal direttore artistico Ketty Bellon e presentata dall’attrice e conduttrice Iuliana Ierugan e da Valentina Spampinato.
La scenografia e il service è stato curato da Manuel Casari.

Per l’occasione il pittore saronnese Raffaele Pier Luca Di Francisca ha esposto, nella sala dove si è svolta la sfilata e la cena, un’opera pittorica della sua “Light Art – Arte della Trasfigurazione” ovvero la Trasfigurazione di una maschera da scherma realizzato in onore della cugina Elisa Di Francisca campionessa olimpica di scherma e personaggio televisivo.

La sua produzione artistica raffigura oggetti della vita quotidiana che irradiano luce divina secondo l’invito di San Giovanni Paolo II nella Lettera agli artisti: trasfigurate la materia alla luce dell’eterno.
Una cena d’élite ha completato l’evento già ricco di bellezza, arte, gioia e spensieratezza dal titolo “La Grande Bellezza”.

È stato presente anche il consigliere regionale di Forza Italia Simona Tironi, l’assessore al Commercio di Brescia Walter Muchetti, il figlio di Umberto Bossi ed esponenti del mondo imprenditoriale della regione Lombardia. L’artista saronnese laureato in pittura all’Accademia di Belle Arti ha pubblicato le sue opere attraverso le Edizioni Mondadori, Cairo Editore, De Agostini e partecipato a oltre 40 mostre tra collettive e personali.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn