SARONNO – Prosegue il percorso tra i quartieri di “Antico Racconto di Natale”, lo spettacolo di teatro di figura a cura del Teatro dei burattini di Como di Dario Tognocchi che delizierà le famiglie nei cinque quartieri cittadini.

Dopo i primi due appuntamenti in Regina Pacis e in Santuario, alle 15 di domani, sabato 10 dicembre, i burattini si fermeranno nel centro sociale di Cassina Ferrara per mettere in scena uno spettacolo dedicato alle famiglie e ai bambini, in attesa dell’arrivo del Natale.

Recitato con burattini di legno scolpiti, colorati e vestiti con un lungo lavoro artigianale e ispirato ai canovacci di Natale Italiani dell’Ottocento, tempo in cui i burattini si esibivano di cascina in cascina, narrando fatti e avvenimenti ricchi di aura misteriosa. Temi presi dai Vangeli Apocrifi e dalla tradizione orale popolare, reinterpretati in chiave burattinesca e in funzione della loro messa in scena nelle festività natalizie. Uno spettacolo divertente e magico e al contempo dotato di un genuino sapore popolare.

I prossimi appuntamenti dello spettacolo sono:

  • Domenica 11 dicembre – Cag Tam Tam (quartiere Matteotti) alle 15.
  • Domenica 18 dicembre – Performing Arts Village Pav scuola di teatro, cinema e comunicazione (quartiere Prealpi) alle 15.

(foto d’archivio)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.

Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”

Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizio