CARONNO PERTUSELLA – Si è conclusa la gara per il rifacimento della copertura del tetto del Palazzetto dello Sport di via Uboldo angolo via Europa, a comunicarlo è l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Turconi, che annuncia la conclusione della gara e prevede che a breve, dopo le verifiche di routine, i lavori inizieranno.

Il tema della copertura del Palazzetto dello sport, suscita da molti anni svariate polemiche, a causa del fatto che molte associazioni che usano la struttura, si sono spesso ritrovate a dover svolgere gli allenamenti con i secchi in mezzo al campo, oppure costretti a cambiare sede, viste le condizioni in cui versa il Palazzetto nei giorni di pioggia, senza contare che in caso di forte pioggia la struttura diventa addirittura inagibile.

Oltre al rifacimento della copertura del tetto e dell’area soprastante gli spogliatoi, che sono i primi ad allagarsi durante il maltempo, verranno apportate altre migliorie, dal punto di vista energetico e dell’isolamento termico.

L’altra sfida che si pone l’assessorato ai lavori pubblici, è quello di far procedere i lavori senza fermare l’attività sportiva che si svolge al suo interno, saranno quindi disponibili a breve i dati previsionali sulla durata dei lavori e sulla spesa complessiva del progetto, che si aggira intorno ai 500mila euro.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

08122022