x

x

SARONNO – Come tradizione la vigilia di Natale sabato 24 dicembre dalle 14 il treno strenna organizzato dal Cra-Fnm per i dipendenti delle Ferrovie sarà presente in stazione a Saronno. C’è però una novità quest’anno non ci sarà il classico convoglio del 1883 ma con un secondo treno storico da poco restaurato che ripropone gli anni Venti e Quaranta rappresentati da 3 vetture di prima classe e due locomotori storici tra cui il più antico funzionante in Italia veterano della prima elettrificazione della Milano-Saronno avvenuta nel 1928.

(foto la strenna in piazza Cadorna)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

2 Commenti

  1. Finalmente un locomotore elettrificato, basta carbone. Credo che sia molto educativo per le nuove generazioni mantenendo il fascino della bella iniziativa

    • Sai che roba!! Per un giorno che una vaporiera và su e giù sai che inquinamento!! Mentre per le centinaia di aerei che ogni giorno svolazzano sopra le nostre teste non creano problemi??

Comments are closed.