x
x
SARONNO – Dal lavoro in camera oscura ai permessi per usare i droni, dagli scatti degli arresti di Tangentopoli alle immagini degli incendi, dalle foto patinate delle riveste a quelle dei gesti atletici degli europei sono i temi in cui oggi venerdì 16 dicembre il fotoreporter Domenico Ghiotto ha spaziato durante la sua lezione all’Unitre.
Tante le domande e le curiosità dei partecipanti del corso che hanno fatto a Ghiotto non solo su come sia cambiata la professione ma anche sui segreti del mestiere dal rapporto coi giornalisti a come catturare le immagini in movimento. Il fotografo saronnese ha mostrato diversi scatti di cronaca e sport in grado “di raccontare fatti, immagini ed emozioni meglio delle parole”. Non è mancato un excursus storico su come sia cambiata la professione anche dal punto di vista della tecnologia a disposizione e una serie di immagini con cui il saronnese ha documentato e raccontato la pandemia.
L’appuntamento si è tenuto nell’ambito del corso di “Giornalismo locale, teoria e pratica” tenuto dalla direttrice de ilSaronno, Sara Giudici, in quest’anno accademico bisettimanalmente nella sede di via San Giuseppe.
Un’esperienza interessante anche per il fotoreporter che si è detto disponibile per tornare per una lezione pratica.



È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
16122022