x
x
SARONNO – L’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha inaugurato ieri pomeriggio la Casa di Comunità di Saronno, la quartiere Matteotti.
“Non inauguro scatole vuote”: Bertolaso ha assicurato che la struttura sarà sempre più operativa e ricca di servizi sanitari.
Risalendo verso nord in provincia di Varese, le precipitazioni del pomeriggio sono diventate dall’acqua mista a neve di Saronno, a fiocchi più “convinti” come quelli visti a Tradate, ad una nevicata anche piuttosto intensa a Varese e dintorni.
Un improvviso maldipancia mentre attendeva il treno, l’urgenza di andare in bagno e quella che somigliava ad una Via Crucis per trovare un servizio disponibile tra i locali di piazza Cadorna. E’ la disavventura capitata ad un saronnese che l’ha condivisa su Facebook, nel gruppo “sei di saronno oggi” stigmatizzando la mancanza del servizio nello scalo centrale della città (il terzo per viaggiatori della Lombardia) e le difficoltà incontrate in un momento difficile.
Mercoledì 14 dicembre, i militanti di Cento per cento animalisti hanno sparso granaglie nelle principali strade e piazze di Turate (centro del paese, parco dei Veterani, zona cimitero, chiesa) per nutrire gli animali, ora in particolare difficoltà per l’ondata di freddo.
Probabilmente una delle sue sette se l’è giocata ma comunque è stato decisamente fortunato ad uscirne indenne. Il riferimento va al gatto che ieri pomeriggio, mercoledì 14 dicembre, è stato protagonista di un incidente in viale Lombardia.
16122022