Prepositurale, il presepe fa riflettere sulla forza della collaborazione tra le parrocchie
20 Dicembre 2022
SARONNO – Si è rinnovata la tradizione del presepe di Natale nella chiesa Prepositurale e tutti sono invitati a scoprirne il concept e la realizzazione.
“Il presepe di questo Natale – spiega il gruppo che l’ha realizzato – ha come obiettivo quello di rappresentare la nostra città, Saronno. Le facciate delle parrocchie di Saronno ci ricordano che la comunità pastorale non è una chiesa ma la somma e la collaborazione fra tutti i suoi componenti: ed è proprio questa la sua forza e la sua bellezza”.
“Sono anni difficili che hanno e stanno facendo passare a tutti noi momenti turbolenti: la pandemia, la crisi, la guerra in Ucraina. Anche la Sacra Famiglia ha dovuto affrontare molte difficoltà ma, la fede in Dio e l’unità famigliare, hanno permesso loro di superare tutto. In un Suo discorso, Papa Francesco ha detto: “Le comunità cristiane siano sempre luoghi di accoglienza, di confronto aperto e pacato. Siano operatrici di pace, stimolo per l’intera società nel perseguimento del bene comune e nell’attenzione verso i più bisognosi, siano operatrici della cultura dell’incontro”. È proprio questo il significato che abbiamo voluto dare alla nostra rappresentazione della natività: essa è il cuore della comunità, che la accoglie e l’abbraccia”.
Il gruppo conclude con uno speciale ringraziamento per Antonio Moltrasio.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione