Candiani (Lega): “Finalmente disco verde al decreto anti rave!”
2 Gennaio 2023

TRADATE – “E alla fine, dopo urla e schiamazzi dell’opposizione brancaleone di Pd e sinistri vari contro il decreto anti rave party venne il voto… e la maggioranza fu favorevole! Il rispetto dell’opposizione va sempre garantito ma occorre però anche avere sempre ben chiaro che con le elezioni il Popolo sceglie la maggioranza a cui spettano onere e onore di prendere le decisioni e di governare”. Così il parlamentare del Varesotto, Stefano Candiani, già sindaco di Tradate, deputato alla Camera ed esponente della Lega.
Prosegue Candiani: “Alla Camera dei deputati ci sono tutt’ora regole parlamentari anacronistiche che, usate con spregiudicatezza, in ultima analisi, possono inibire l’attività di qualsiasi maggioranza di governo, ovvero inibire le scelte degli elettori. Vanno aggiornate e vanno cambiate. L’opposizione deve avere garantito il diritto di indicare ciò che non condivide e ciò che ritiene errato rispetto all’azione di governo. Ma altrettanto la maggioranza deve avere garantito il diritto di decidere e di governare. Con tempi e modalità che siano al passo con l’era del “tweet” e non con quella del “telegramma”. Poi, alla fine, almeno ogni cinque anni, si torna a votare e il Popolo decide. Pregi, molti, e difetti contenuti della democrazia”.
02012023
Lascia un commento
Commenti
Il decreto più inutile del mondo!
E intanto gli onesti (per intenderci quelli che pagano le tasse, le multe quando le prendono, i contributi per la pensione contributiva pensando che questo li garantirà per il futuro e che rispettano le leggi) restano regolarmente fregati da quelli che evadono (e pagano pochissimi contributi lamentando poi una pensione bassa, e non parlo ovviamente di chi non ha potuto perché effettivamente con reddito basso, parlo si chi ha evaso, si è arricchito e poi piange miseria) , da quelli che non pagano mai e da quelli che sono più furbi degli altri e si fanno beffe delle leggi.
… E vedo i ladri vantarsi e gli innocenti tremare …
Candiani smettere di buttare soldi in pedemontana e non aumentare le autostrade, no?
GRAZIE Lega ci avete appena aumentato: Carburante 20 cent, Autostrade 2%, tabacchi ecc.
A quando il decreto anti evasioni?
Bastavano già le leggi in essere per evitare i rave party, qui al solito si gioca al gatto e topo con la giustizia creativa.
Che impegno, sicuramente i cittadini aspettavano più questo che magari la proroga sul taglio accise benzina o un decreto per bloccare gli aumenti dei pedaggi autostradali….. Complimenti
Veramente l’ultimo rave era stato fermato con leggi che già c’erano, al massimo il problema era applicatore. Diciamo che con questa avete fatto passare altro ….ma tant’è