x
x
SARONNO – Nessun modifica alla circolazione del primo tratto di via Roma almeno per quest’inizio settimana. A dicembre è stato avviato il cantiere per la creazione della ciclabile nel tratto dell’arteria dall’incrocio con via Miola fino a via Guaragna.
Il progetto è realizzato nell’ambito del finanziamento per la ciclometropolitana ma è stato completamente ridisegnato dall’attuale Amministrazione che, come rimarcato più volte dal’assessore alla Mobilità Franco Casali, ha preferito un’opera diversa “meno impattante sulla città”.
L’inizio della parte più impattante del cantiere era prevista per il 7 gennaio con le relative modifiche alla viabilità ma al momento è stato deciso un rinvio. Si parla del 16 gennaio come possibile data d’inizio. Ma come cambierà la viabilità? Via Roma (nel tratto compreso tra via Miola e via Cattaneo) sarà area di cantiere ove vigerà un senso unico di marcia in direzione centro città. Il traffico veicolare in direzione Solaro verrà deviato sull’asse via Piave/viale Lombardia mentre quello in direzione via Roma/Vecchia per Solaro verràdeviato in via Miola/Parini/Cattaneo.
Ovviamente contestualmente all’apertura del cantiere saranno posizionati segnali di deviazione alle intersezioni stradali Roma/Piave, Miola/Parini, Parini/Cattaneo.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Questa è una notizia che Casali ha omesso nel presentare il progetto della SUA PISTA CICLABILE…
Di sicuro sarà presente nel dirigere il traffico specie nelle ore di punta…
In più ha istituito senso unico in via Cascina Emmanuella che, visto il cantiere in corso, poteva essere uno sbocco in più per far defluire il traffico in uscita da Saronno…
CASALI = DIMISSIONI
Dovrebbe candidarsi, immagino avrà soluzione a tutto e per tutto
Se mi candidassi di sicuro non sperpererei i soldi in progetti inutili come sta facendo questa amministrazione ormai allo sbando…
Tipo area salamelle, tre Valli varesine, rinegoziazione mutuo a tassi più alti ….
Non è questione di avere soluzioni a tutto è per tutto, semplicemente logica e buonsenso, cose di cui evidentemente Casali non è dotato.
Fermate Casali finche’ siete in tempo Sara’ un gran casino
Saronno è sopravvissuta a Fagioli & Co, stia sereno
I casini semmai eranp quelli di Barin & Porro.
Ormai gli errori di questa amministrazione sono troppi , se non sono capaci meglio che lascino.
La capiscono la maggioranza dei cittadini, quello che hanno poi mandato a casa i predecessori
Comments are closed.