x

x

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Rino Cataneo, segretario del Pd Saronno, in merito alle esternazioni di Alberto Paleardi sull’uscita di Giuseppe Calderazzo dal Pd e le conseguenze.

È risaputo che Alberto Paleardi è allergico alla parola “sinistra”. Non è un mistero che ha sempre sostenuto posizioni centriste e nel recente passato ha, da non iscritto, brigato con scarso seguito per contrastare la mia elezione alla segreteria cittadina del partito Democratico.

Che il Pd stia attraversando un momento di crisi a livello nazionale e anche locale per mancanza di leadership e in attesa di un congresso rifondativo, dopo la sconfitta elettorale del 25 settembre ,è sotto gli occhi di tutti, ma rimane una forza di sinistra indispensabile al Paese e alla nostra Democrazia.

In questo contesto tanti sono i cittadini che hanno preso le distanze in attesa di un riposizionamento più preciso; la vicenda Calderazzo rispecchia questo travaglio.

E il nostro Lurologo ne approfitta strumentalmente per inserirsi in queste vicende garantendosi un po’ di visibilità, e soprattutto pontificando sul declino del Pd di Saronno e del suo segretario.
Purtroppo il “Lurologo” saronnese, come spesso gli è accaduto, sbaglia bersaglio, dimostrando scarsa memoria e scarsa lucidità d’analisi.
Vorrei solo ricordare a Paleardi che se Saronno oggi ha come sindaco Augusto Airoldi, ciò è dovuto ad un gruppo di persone appartenenti al Pd che ci hanno fortemente creduto, contrastati da cordate di transfughi di vario genere che spingevano in direzioni opposte; in questo gruppo il segretario Cataneo c’era.

Infine ricordo al noto Lurologo saronnese che se tutti i circoli del Pd della provincia portassero in dote il patrimonio elettorale di quello di Saronno, saremmo il primo partito a livello provinciale.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

23 Commenti

  1. Le cordate di transfughi che spingevano in tutti i modi verso scelte opposte sono rimaste dentro il PD

  2. Avete svelto un Sindaco che poi ha sbattuto le porte in faccia al PD dopo essere stato scelto?.Ma che gente ingrata avete al vostro interno!

  3. Quindi è pure colpa di Cataneo se saronno è ostaggio di Airoldi? Io non me ne vanterei

  4. Airoldi una volta eletto ha chiuso le porte al PD per perseguire percorsi personali. Tali percorsi non sono frutto di condivisione e vanno in direzioni politiche diverse rispetto alle linee di valore e programma

  5. “se Saronno oggi ha come sindaco Augusto Airoldi, ciò è dovuto ad un gruppo di persone appartenenti al Pd che ci hanno fortemente creduto, contrastati da cordate di transfughi di vario genere che spingevano in direzioni opposte; in questo gruppo il segretario Cataneo c’era.”

    Ha perfettamente ragione: se abbiamo come “sindaco” Airoldi è proprio colpa sua.
    Da esterno al PD posso dire che proprio questo che Cataneo indica come merito è anche ciò che farà maggiormente abbassare il “patrimonio elettorale” del PD locale.

  6. Cataneo ma quale primo partito provinciale? Dopo il disastro Calderazzo vedremo tra un mese quanti voti prenderai.

  7. Povera esponente del PD alle Regionali, avere l’appoggio di certi personaggi doventa un problema

  8. Tranquillo Cataneo nelle prossime elezioni potrai vedere l’esito della tua (disastrosa) conduzione del PD saronnese e
    lo storico patrimonio elettorale si scioglierà come neve al sole. Forse ti renderai conto che è meglio per tutti che passi, come un bravo pensionato, all’osservazione dei cantieri.

  9. E” ora di andare a casa Cataneo, il lavoro di distruzione del PD l’hai terminato !

  10. << e infatti Saronno ha la peggiore amministrazione che possa avere.

  11. Cataneo prontissimo a rispondere a Paleardi..sbaglio o non ho letto alcuna sua presa di posizione agli attacchi all’amministrazione e al sindaco. È questo il modo del PD di sostenere l’amministrazione e il.prgramma elettorale che sta attuando?

  12. Cataneo è rimasto all’ ideologia della sinistra (citata ripetutamente nel suo comunicato). Cataneo visto che poi afferma che ogni voto al PD a Saronno è merito tuo sappia che alle regionali io non voterò il PD grazie a lei.

  13. Ha fatto più danni Cataneo con questa risposta che Paleardi quando fa ciò che lui chiama politica

Comments are closed.