In centro a Saronno arrivano i pali intelligenti. E porteranno anche gli eventi
SARONNO – In centro a Saronno sono in arrivo i pali intelligenti: ci sta lavorando il Comune, il progetto consentirà presto di collocare non dei semplici pali della pubblica illuminazione ma strumenti tecnologicamente avanzati. Dove collocare, certo, la nuova illuminazione led che fa più luce e consuma meno ma anche posizionare telecamere per potenziare la videosorveglianza e per il controllo dei varchi per le auto, e volendo ci si potrà mettere pure il wifi.
Luci d’emergenza
I pali contengono anche le luci d’emergenza, quelle che hanno una batteria, si ricaricano quando va tutto bene ma appena la rete elettrica si sconnette per un guasto, insomma quando c’è il black out iniziano a funzionare, garantendo comunque una buona illuminazione. Secondo le più recenti normative, che il Comune di Saronno rispetta alla lettera, sono indispensabili per tornare ad organizzare eventi pubblici, come concerti e manifestazioni, nel centro cittadini e non solo, come la scorsa estate, nei giardini di Villa Gianetti, dove già si dispone di luci d’emergenza.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizioni
(foto: pali con la videosorveglianza in centro)
16012023
Lascia un commento
Commenti
Questi pali con questi display ci sono in tantissimi comuni italiani oramai a Saronno pure un palo della luce con un display fa notizia
I pali ci volevano per avere qualcosa di intelligente a Saronno.
Forse Questi pali intelligenti servono a segnalare eventi che non organizza il comune.Comunque e’ un bel gesto.Altrimenti resterebbero sempre spenti.
Inutile segnalare con pali intelligenti due bancarelle di Salamelle.Ho letto bene?Segnaleranno gli eventi?Quindi Segnaleranno ben poco.
Oltre ai pali speriamo arrivino anche i commenti intelligenti..
E per Sant’Antonio come hanno fatto gli organizzatori senza queste luci intelligenti?
Poi gli eventi di piazza serali li organizzate veramente?… O si continua con robetta da Rsa? O cultura da 40 persone?
Per questa ragione stanno strappando gli alberi in via Antici?
Rimarranno l’unico lascito intelligente di questa amministrazione