x
x
SARONNO – Una pausa caffè per incontrare i saronnesi e rimarcare l’impegno di Azione e il terzo polo e il sostegno a Renoldi “amministratice solida e preparata con una grande compentenza pronta per gestire e amministrare in Regione”.
Stamattina alle 10,30, puntualissimo come da programma, Carlo Calenda leader di Azione è arrivato in via Pietro Micca al Renoldi Point creato per sostenere la candidatura dell’ex vicesindaco Annalisa Renoldi.
Ad attenderlo Gianfranco Librandi, Silvio Barosso portavoce di Azione Saronno, il candidato Gigi Farioli, Luciano Silighini Garagnani e tanti volti noti della politica saronnese. Dopo un caffè e un abbraccio con la candidata e Gianfranco Librandi, Calenda ha tenuto un breve discorso: “Non si deve votare una persona per simpatia o appartenenza ma per concretezza nei modi e nei fatti. Noi appoggiamo Letizia Moratti perchè tra i contenendeti è quella che governerebbe meglio la Lombardia, una regione che ha fatto del pragmatismo la sua ragion d’essere”.
E poi su Renoldi: “Anna Lisa la conosco da tempo, non molti sanno che Azione è partita dal suo ufficio a Roma con il sostegno di Gianfranco, è un’amministratrice solida, concreta, preparata e pragmatica. Ha una solida esperienza dal punto di vista amministrativo e per questo è perfetta per il ruolo di candidata del terzo polo e per lavorare per la Lombardia”.
Proprio Renoldi ha stilato la lista delle necessità per la Regione: “Ci sono tante buone cose che funzionano ma serve lavorare sulla sanità che ha bisogno di una scossa. Pensiamo all’ospedale di Saronno nel quale io credo molto: deve essere rilanciato perchè è un punto di riferimento di diverse province”. Non è mancato un accenno ai trasporti: “Conosciamo bene la situazione del trasporto pubblico, ritardi, soppressioni e condizioni di viaggio inadeguate. E’ evidente che il monopolio non funzioni: serve una gara magari a lotti o quadranti”.
“Anche le imprese hanno bisogno di sostegno – continua Renoldi – le infrastrutture vanno migliorate per permettere alle imprese di lavorare”.
Diego Melis












Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Ma basta. Altro giro, nuovo partito.
Calenda conosce benissimo Renoldi….
Il nuovo che “avanza”
Comments are closed.