x
x
SARONNO – Si è tenuto nella giornata di ieri l’evento in occasione della giornata della memoria, frutto della collaborazione tra i ragazzi del laboratorio teatrale Ababubi e il coro Hebel, composto dalle studentesse del liceo Legnani di Saronno e diretto da Raffaele Cifani.
Tra i presenti, commossi dalla brillante recitazione del laboratorio Ababubi e dall’esibizione delle coriste del coro Hebel, anche il sindaco Augusto Airoldi, che sulla sua pagina Facebook ha ringraziato i giovani: “Un toccante pomeriggio di riflessione e canti, ieri pomeriggio, con i ragazzi del laboratorio teatrale Ababubi e il coro Hebel del liceo Legnani. Non dimenticare il male assoluto è l’unica possibilità che abbiamo perché non si ripeta in futuro. Grazie ragazzi.”
Il coro Hebel è frutto del lavoro che l’associazione corale Hebel compie all’interno dei licei: parte del progetto sono i cori del liceo classico Cairoli di Varese, del liceo scientifico Ferraris di Varese e del liceo Legnani di Saronno; le voci più meritevoli di questi cori potranno proseguire la loro attività nel Coro da Camera Hebel.
“L’associazione – spiega il direttore artistico del progetto, Alessandro Cadario – lavora nelle scuole superiore per formare giovani studenti e proporre l’attività corale come importante momento d’informazione artistico-didattica: si formano diversi cori nelle tre scuole in cui siamo attivi. Ognuno di essi ha la propria attività concertistica e partecipa a vari festival”.
(in foto: alcuni momenti dell’evento pubblicati dalla pagina Facebook Augusto Airoldi sindaco)




Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobnC’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione