x

x

SARONNO – E’ arrivata settimana scorsa dalla Giunta comunale la delibera con cui l’Amministrazione aderisce ad un bando regionale per avere i fondi per sostituire un mezzo della polizia locale.

Ecco la nota dell’Amministrazione comunale

Il comune di Saronno prosegue nel processo di rinnovamento e implementazione del parco automezzi in dotazione della polizia locale con un’attenzione all’ambiente e al green. La stessa attenzione che, lo scorso anno, ha consentito di dotarsi di un furgone elettrico per il progetto “Polizia di prossimità” (nella foto sotto).

La necessità evidenziata è quella di potenziare l’attività di controllo del territorio con la presenza di pattuglie che possano contare su mezzi efficienti e a basse emissioni inquinanti, per una copertura puntuale delle aree sensibili sia per attività di prevenzione che di controllo e repressione di atti illeciti.

E’ arrivato il momento di sostituire un vecchio mezzo, ormai inadeguato, con un nuovo veicolo ibrido (con motore elettrico e motore a benzina) comprensivo di allestimento per idonei servizi di polizia locale, il cui costo può essere cofinanziato aderendo ad un bando regionale. Al fine di ottenere tale compartecipazione, la Giunta comunale ha approvato la scorsa settimana una apposita delibera.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048 Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

2 Commenti

Comments are closed.