x
x
UBOLDO – E’ iniziata lo scorso 27 gennaio e, da cronoprogramma, dovrebbe concludersi domani 2 febbraio le operazioni di bonifica da ordigni esplosivi dell’area intorno all’ex salumificio Ceriani in via Fermi
Una società specializzata in questo tipo di interventi ha avvisato nelle ultime ore tutti gli enti competenti, dall’Amministrazione alle forze dell’ordine senza dimenticare il genio civile e il curatore dell’area, per informare sull’intervento. L’operazione dovrebbe essere l’epilogo di un ritrovamento di residuati bellici, risalente a diversi anni fa, nell’area dell’ex salumificio. Del resto la zona del Saronnese era stato teatro di forti bombardamenti soprattutto quella zona vicina alla ferrovia.
Nessuna preoccupazione o rischio dunque ma semplicemente un intervento di bonifica, sistematica e terrestre, realizzato nell’ambito di una dovuta operazione di messa in sicurezza dell’area.
(foto articolo)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Era così una bella azienda !
Ma la procedura fallimentare e relativo curatore è ancora in atto?!
” Del resto la zona del Saronnese era stato teatro di forti bombardamenti soprattutto quella zona vicina alla ferrovia”
Se ci sono preoccupazioni di questo genere ad Uboldo, figuriamoci ai terreni adiacenti alla stazione dei treni di Saronno…ops…
Comments are closed.