Ex Novartis, consiglio comunale aperto l’appello al Saronnese: “Partecipate per discutere del futuro dal traffico all’inquinamento”
ORIGGIO – Durante l’ultima assemblea cittadina svoltosi lunedì è stata confermata la convocazione di un consiglio comunale aperto per lunedì 27 febbraio alle 21 nella sala di via Dante 15.
Lo annuncia Comitato prospettive area Ex-Novartis che spiega come “sarà un’occasione di confronto con l’amministrazione comunale sul futuro dell’area nord-est del paese, che collega Origgio a Saronno e ai suoi servizi e che già è congestionata dal traffico dovuto allo svincolo autostradale e alle numerose aziende di logistica presenti nell’area”
Il tema è quello dell’inquinamento atmosferico: “Il traffico peggiora la qualità dell’aria di una zona già fortemente inquinata e con livelli di polveri sottili che superano abbondantemente i valori limite indicati dall’Unione Europea”.
Da queste considerazioni arriva un invito a tutto il comprensorio: “Il comitato invita quindi tutta la cittadinanza, non solo origgese, ma anche dei comuni limitrofi, a partecipare numerosa al consiglio comunale di lunedì 27 per poter discutere insieme del futuro del nostro territorio”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Sarà importante il coordinamento della Amministrazioni dei paesi coinvolti per evitare un altro scempio urbanistico con conseguenze drammatiche sull’ambiente e sulla viabilità. Questi insediamenti di (Il) logistica avranno comunque vita breve lasciando sul territorio ferite profonde senza benefici duraturi.
Ci si puo` mettere il nuovo ospedale di Saronno
-
Siamo in Lombardia, al massimo me faranno uno privato