SARONNO – Saronno diventerà la città della poesia dal 25 marzo al 2 aprile con la II edizione del Festival Giorni diVersi. Molti gli eventi in programma: sabato 25 marzo in apertura, il poeta urbanista Giancarlo Consonni,  seguito dalla degustazione della zagara divina, dolce ispirato ai luoghi d’infanzia di Salvatore Quasimodo.

A seguire il rapper amato dai giovani Murubutu che ci dirà della poesia del presente, quella appunto delle nuove generazioni. Una giovane ma già affermata poetessa bolognese, Beatrice Zerbini, sarà presentata da Giovanna Rosadini domenica 26 marzo.

Uno sguardo al presente drammatico lunedì 27 con le poesie dall’Ucraina.  Da non perdere, mercoledì 29 marzo, il Poetry slam, una frizzante competizione poetica in diretta con giuria tra il pubblico presente. La settimana proseguirà poi con tanti eventi, dalle Rime dipinte ( tra poesia e arte) alla poesia dell’Islam, fino alla passeggiata poetica con Pietro Berra dedicata a Pablo Neruda.

Sabato sera performance di Silvio Raffo sulla vita e le opere di Emily Dickinson e in conclusione domenica 2 aprile alle ore 15.30 al teatro Prealpi il reading poetico di Franco Arminio che ci offrirà le sue parole  come fiaccole per illuminare il presente.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048

Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobnC’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione