x

x

SARONNO – “Dopo le catastrofiche ultime notizie sullo stato di salute del nostro ospedale attendevo con ansia una pubblica indignazione da parte dei signori del centro destra, almeno pari a quella espressa contro il sindaco Augusto Airoldi per l’aumento delle tariffe dell’acqua, per il quale peraltro il primocittano non porta alcuna responsabilità. Aspettiamo anche qui il giochino di addossare la colpa del disastro sanitario al sindaco anzichè alla fallimentare gestione della Regione, governata da Lega e  dai suoi alleati?”.

Inizia così la nota di Valeria Valioni presidente commissione sanità del consiglio comunale: “Con l’acqua l’hanno fatto. Le tariffe le ha aumentate la Provincia (Lega) con il voto favorevole  dei comuni varesini, nella maggioranza governati dalla destra”.

Tornando sul tema ospedale: “L’ Amministrazione comunale ha fatto quanto doveva e poteva per scongiurare il declino dell’ospedale, che inesorabile non era (ma forse voluto sì): frequenti sollecitazioni, incontri, proteste. Ma anche i bambini sanno che comanda chi ha in mano il portafoglio. E alla Regione, purtroppo, e solo a lei, compete ogni decisione sulla salvezza del nostro Ospedale. Aspettiamo con (s)fiducia le sue decisioni”.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

19 Commenti

  1. E come decide lo si è visto in questi trent’anni, tutto al privato e le briciole al pubblico… Senza contare il trasporto o la viabilità… Vedi Brebemi, pedemontana, tangenziali come e Varese….

    • Ah si ottima analisi. E sapendo tutto questo aumenate IMU IRPEF e fate una nuova tassa di soggiorno.
      Bravi . Questi sono quelli della Saronno attrattiva e sconfinata. Ma perfavore…..

  2. Purtroppo in regione Lombardia si è deciso di dare tutto al privato e le briciole al pubblico, e la scelta evidentemente sembra star bene alla maggioranza dei cittadini

  3. Evidentemente per i lombardi i problemi non sono la sanità, i trasporti…. Evidentemente molto più importante era ad esempio fermare gli sbarchi…. Purtroppo ci si è messa di mezzo la Wagner altrimenti non sarebbero triplicati

    • Veramente di cuore le auguro di non dover fare un esame importante e sentirsi date tempi di attesa a 1 anno con servizio pubblico mentre subito pagando

  4. I famosi pugni sul tavolo della regione promessi da Airoldi non mi pare si siano visti e le “frequenti sollecitazioni “dichiarate dalla Valioni non sono note alla maggior parte dei cittadini ; poi anche se così fosse l’amministrazione attuale dovrebbe continuare ad insistere e non demordere come pare .

  5. Il Sindaco e il fallimento della sua comunicazione.
    Ospedale e acqua temi hot ma due occasioni perse clamorose!
    Su ospedale ancora di piu’ perche’ nessuno ha sentito il rumore dei suoi pugni che sbattevano sui tavoli della regione…

  6. Questo è quello che scriveva il nostro sindaco in campagna elettorale
    :[]”Siamo quindi di fronte ad una emergenza che è anche una urgenza dalla quale un Sindaco non può chiamarsi fuori, adducendo la scusa di non avere potere diretto sull’Ospedale, soprattutto se la motivazione reale è quella di non disturbare il manovratore amico che siede a Palazzo Lombardia.
    Il Sindaco è, per legge, il primo responsabile della salute pubblica in città. Se dal 6 ottobre il Sindaco di Saronno sarà Augusto Airoldi, la prima riunione di Giunta darà delega esplicita al Sindaco stesso di occuparsi di salute pubblica. In forza di questo mandato chiederò un incontro immediato con il Comitato per la difesa dell’Ospedale e assieme valuteremo le iniziative più opportune da mettere in atto per sollecitare congiuntamente, dalle autorità regionali, le risposte che i saronnesi chiedono e da lungo tempo non ottengono: qual è il futuro del nostro Ospedale nei progetti di Fontana e Gallera?.

  7. Qualcuno deve pagare per lo scempio commesso al nostro ospedale, state attenti, la gente è stanca e arrabbiata

    • è sicuramente stanca e arrabbiata, tuttavia se ne dimentica al momento di votare.. visti i risultati delle ultime regionali che hanno confermato li partiti che hanno smobilitato la sanità pubblica in Lombardia

      • Bravo! Come dico sempre ….”è facile criticare ma i cittadini quando battono i pugni sul tavolo?” Giusto giusto qualche forma di uno sparuto gruppo e il resto? Dove sono le mamme che reclamano la pediatria e l’ostetricia? Dove sono i cittadini che reclamano le visite cardiologiche? E così via…bello sparlare …

  8. Ci stanno portando via l’ospedale e ci sono saronnesi di centro destra che fanno finta di niente, ma fate gli interessi di Saronno e dei suoi cittadini o state zitti per non far arrabbiare i vostri capi politici varesini? Ci stanno portando via l’ospedale, solo Fontana ha il potere di spesa sulla sanità in lombardia. Se Fontana tiene alla nostra comunità deve fare atti concreti, non promesse generiche.
    Da lunedì vogliamo vedere un bando per anestesisti a tempo indeterminato e ben pagati per l’ospedale, il resto è fuffa!

  9. Che vergogna! Quelli che urlano contro il Sindaco sono quelli che, alla Regione, hanno voluto distruggere il nostro ospedale. I carnefici di spacciano per vittime. Assurdo

  10. Se non fosse deprimente per la qualità del dibattito politico locale, sarebbe comico: i danni per Saronno delle politiche di Regione e Provincia (entrambe Lega e destra) dipendono dal fatto che l’opposizione non fa abbastanza opposizione a quello che decidono i loro sodali in Provincia e Regione!!!
    Praticamente tutto dipende dal centro sinistra e nulla dalla destra: allora che ci state a fare?

Comments are closed.