x
x
SARONNO – Dopo cinquant’anni le ambulanze della Croce d’Argento da sabato 1 aprile non ci saranno più, all’ospedale di Saronno. L’Azienda ospedaliera ha infatti deciso di organizzarsi diversamente per i trasporti dei malati all’interno del nosocomio, fra reparti lontani, da e per altri ospedali, un servizio che in tutti questi anni è sempre stato svolto dalla onlus che fa base a Casa di Marta in via Piave.
La buona notizia è che la Croce d’Argento non se ne andrà da Saronno (l’altra sede è a Limbiate) ma lascerà le sue 10 ambulanze “locali”, i 10 dipendenti ed i tantissimi volontari a disposizione dei saronnesi. L’intenzione è di tornare a svolgere i servizi per il 118, quindi in caso di incidenti o emergenze sanitarie sul territorio; e di utilizzare le autolettighe per il trasporto dializzati, disabili, per i trasporti sanitari per visite, dimissioni e ricoveri, per viaggi di lunga percorrenza e per l’assistenza sanitaria a manifestazioni sportive e sociali.
(foto archivio)
30032023
Ottima direzione, sono riusciti a far fuori anche le ambulanze…
O i saronnesi. si ribellano a questo progressivo sfascio e declino del nostro ospedale o ne saranno complici
I saronnesi hanno votato Moratti e Fontana, sono più che d’accordo con la chiusura dell’ospedale, non trovi?
E’ triste assistere al declino e sapere che è inevitabile è peggio ancora.
AIROLDI!!! Ma quando vai in regione a battere I pugni sul tavolo per salvare l’ospedale?
Sono tre anni che fai il sindaco, ma al Pirellone non ti hanno mai visto…..
Firme raccolte come suggerito dai “politici”.
Si vedono i risultati.
Ma Porfido cosa sta facendo? Basta, cacciamolo a furor di popolo
Mentre la croce rossa quando cambierà sede?? Situazione invivibile per le sirene e per i parcheggi occupati. Devono trovare una struttura più indipendente.
Comments are closed.