x
x
SARONNO – Sono partiti ieri i lavori di realizzazione del nuovo manto di copertura del Centro Diurno Disabili “Beata Madre di Calcutta” di piazza Tricolore.
L’intervento si è reso necessario a causa dell’ammaloramento del tetto dell’edificio che, oltre al Cdd ospita anche la comunità familiare “Giovanni Paolo II”.
Con l’investimento di circa 100mila euro, l’Amministrazione riuscirà a realizzare circa 1.200 metri quadrati di copertura, ma, oltre alla posa di un nuovo manto impermeabile con materiale performante adatto ad una resistenza e durata negli anni, verranno altresì regolate alcune pendenze delle superfici e verrà effettuata una revisione dell’impianto di scarico delle acque piovane.
Con l’occasione si procederà anche ad alcuni interventi interni di tinteggiatura e ripristino per danni dovuti alle infiltrazioni dall’attuale copertura. “Si concretizza così – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Pozzoli – un altro intervento molto sentito che ha come bacino d’utenza le fasce più fragili della nostra comunità, nel nostro obiettivo più generale di garantire servizi efficienti, sostegno e spazi adeguati”.
—-
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Per fortuna che per qualcuno questa amministrazione non fa nulla e non ci tiene alla città di Saronno.
8 mesi per fare partire un cantiere per riparare un tetto per una grandinata. Vedi un po’ tu se possiamo definirla amministrazione efficiente !
Ma hai letto e capito la portata dell’intervento? Non sono quattro rattoppi per la grandine, ma si sistema tutto il tetto (1200 metri quadri!), “cotto” e rovinato da anni piu’ altri lavori.
L’intervento era necessario , però i tempi sono un pò lunghi dallo scorso luglio a far partire oggi i lavori , perchè siamo a fine marzo .
Tutti espertoni vedo.
Le guaine non si mettono nei mesi invernali e un progetto da 100.000 euro su 1200mq di copertura non si improvvisa in 2 mesi.
Via al cantiere…. GRAZIE
Comments are closed.