SARONNO – Al via domani, 13 maggio, la 16esima edizione del Running Day a Saronno, gara competitiva sulla distanza di 10 chilometri, certificata dalla federazione italiana di atletica leggera.

Prevista la presenza di forti atleti italiani ma anche africani, tanto che è probabile che venga battuto il record del percorso: citiamo tra i tanti Riccardo Mugnosso, Flavio Ponzina, Michele Belluschi, Loris Mandelli e Davide Copeta. Il Kenya sarà rappresentato da Dorine Jerop Mukomen e Stephen Mwangi Njeri. Come ogni anno si sfideranno sul doppio giro di 5 chilometri, partenza (ore 20.15) ed arrivo in piazza Libertà.

Da evidenziare la presenza di una forte atleta ticinese, Sabina Rapelli, specialista di “SwimRun”; da registrare poi il gradito ritorno di Lisa Migliorini The Fashion Jogger seguitissima su tutti i canali social.

Nell’occasione il gruppo sportivo Running Saronno è lieto di accogliere Roberta Amadeo, pluricampionessa di handbike e nominata nel 2021 “ufficiale della Repubblica” dal presidente Sergio Mattarella; farà un giro di 5 chilometri prima della gara competitiva, partendo alle 19.55.

Di seguito il programma completo:

Il ritrovo per tutti gli atleti è in Villa Gianetti in via Roma 20, Saronno.

  • ore 12:00 apertura villaggio ed iscrizioni
  • ore 14:00 ritiro pettorali
  • ore 18:30 partenza Tomorrow Runners
  • ore 19:55 partenza Handbike
  • ore 20:15 partenza gara competitiva 10k FIDAL
  • a seguire partenza gara 5k non competitiva
  • ore 21:30 premiazioni

Informazioni dettagliate sul sito: https://www.runningsaronno.it/corsa/running-day-2023/programma/


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

9 Commenti

  1. Gestione dell’evento assurda. Si annuncia il blocco di tutto il centro di Saronno con un preavviso di meno di 48 ore ( cartelli esposti giovedì mattina), si organizza il sabato pomeriggio quando c’è il top dei visitatori a Saronno.
    Evento estremamente positivo ma da circoscrivere alla zona pedonale, se si vuole fare in centro, ed alla domenica. E comunque le persone devono essere informate con molto maggiore preavviso

  2. Ottima iniziativa ma gestita malissimo. Gli avvisi di divieto di parcheggio e di transito sono stati emessi giovedì mattina, quindi meno di 48 ore prima dell’ evento. Almeno ci si fosse limitati ad una piccola porzione al di fuori della zona ZTL! Invece si blocca Saronno un sabato pomeriggio in quasi tutte le arterie principali. Perché non la domenica, senza intervenire pesantemente sul commercio?
    Perché, come per le gare ciclistiche sempre il centro di Saronno e non i vari quartieri anche periferici dove magari ci sarebbe più bisogno di animare la vita sociale?

Comments are closed.