x
x
VARESE – “L’assessore regionale Franco Lucente ha annunciato la riassegnazione, senza bando, a Trenord della gestione del sistema ferroviario regionale fino al 2033 decidendo di ignorare il pessimo livello di servizio del trasporto ferroviario che ricade sulle spalle dei pendolari. Inoltre viene previsto un aumento considerevole dei ricavi dell’azienda che comporta il reale rischio di un incremento dei costi di biglietti e abbonamenti. Una pessima notizia per il trasporto pubblico lombardo e per chi deve usarlo tutti i giorni“. Queste le parole del consigliere regionale del Varesotto, Samuele Astuti, esponente varesino del Partito democratico.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
(foto archivio: un convoglio di Trenord fermo alla stazione centrale saronnese. Alla società è stato riassegnato il servizio sino al 2033 da parte di Regione Lombardia)
20052023
D’altronde sei anche i politici siete sempre gli stessi, come si può pretendere di cambiare trenord?
Praticamente la semifinale di Champions Inter Milan con inizio alle 21a San Siro per un sàronnese era impossibile da raggiungere con Trenord con l’ultimo treno alle 23-30.Per non parlare se si va ai supplementari o ai rigori in una partita.Questo e’ il servizio che offre Trenord.Tra le altre cose Saronno e’ la seconda o terza stazione più importante della rete
E stanno anche pensando di togliere la linea Saronno – Milano Centrale. Sempre peggio!