SOLARO – Nei giorni scorsi tutti i bambini delle tre scuole primarie (Don Lorenzo Milani, Maria Mascherpa e Regina Elena) dell’Istituto comprensivo Regina Elena di Solaro hanno festeggiato insieme ai genitori e agli insegnanti l’imminente termine delle lezioni. Tante sono state le attività che hanno impegnato gli alunni: saggi di musica e diversi percorsi di motoria, laboratori legati al progetto intercultura e altro ancora. I bambini hanno anche preparato dei piccoli manufatti e sono stati allestiti mercatini e una grande pesca; i genitori del Comitato genitori d’Istituto Grein (Genitori Regina Elena insieme) sono stati un grande supporto. Tra canti e sorrisi si è conclusa questa mattinata e per i bambini delle Quinte c’è stato molto di più. Per loro c’è stata l’emozione del saluto per la fine di questo importante percorso.


Soddisfatta Monica Beretta, assessore comunale all’Educazione: “Un’emozione ascoltare i ragazzi delle classi quarte elementari nell’esibizione tra pezzi musicali e cantati in collaborazione per la prima volta con i ragazzi della scuola media. Tanti sono stati gli argomenti affrontati quest’anno e tanto l’impegno di tutto l’istituto: insegnanti, educatori e personale. Grazie alla collaborazione delle attività sportive, degli uffici comunali, dei volontari e dei genitori che si sono messi a disposizione per il bene dei loro ragazzi. Ma il mio pensiero più importante va ai ragazzi delle classi Quinte per loro la primaria si sta concludendo e un nuovo percorso si apre verso la scuola media. Ogni ragazzo è speciale e deve trovare il proprio posto nella vita e la scuola da loro la possibilità di crescita e di formarsi come futuri cittadini in grado di camminare verso il futuro e verso le proprie responsabilità. Grazie alle insegnanti che con pazienza e professionalità gli hanno dato gli strumenti giusti da portare sempre con sé. Un ultimo pensiero è rivolto al personale che, meritatamente, dopo un lungo percorso d’insegnamento, va in pensione. Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per amore nelle nuove generazioni”.
(foto: alcune immagini della festa)
29052023
Complimenti al neocostituito Comitato genitori d’Istituto Grein (Genitori Regina Elena insieme).
Finalmente un unico Comitato d’istituto come si deve!
Complimenti agli insegnanti della scuola di Solaro.
Davvero una bella festa.
Scuole che ci invidiano tutti, molte iscrizioni da fuori comune!
Bravi
È stato un anno scolastico intenso e con tanti progetti, primo fra tutto le lezioni di inglese con le docenti madrelingua di per tutte le classi quarte e quinte dei tre plessi della primaria. Complimenti alla scuola e al comitato genitori che ha finanziato il progetto di lingua inglese.
I genitori hanno capito quanto sua valida e solida la scuola di Solaro.
Intorno a noi cresce il deserto delle scuole in reggenza!
Un ringraziamento alle società sportive del territorio che hanno contribuito ad arricchire l’offerta formativa di educazione motoria.
Condivido
Comments are closed.