SARONNO – “Ci sono decine di utenti in coda ogni giorno: possibile che ai sindaci ma anche alle forze di maggioranza ed opposizione non interessi nulla? Possibile che non si riesca ad avere informazioni precisi sulle cause dei problemi ne telefonando ad Alfa ne allo sportello di Saronno? Abbiamo anche subito degli aumenti è possibile avere almeno un servizio efficiente e chiaro? E quanto dovrà andare avanti questa situazione?”.
Così fa sintesi della posizione dei tanti saronnesi in coda in via Roma davanti alla sede di Saronno Servizi ma per avere risposte da Alfa la società che dal gennaio 2022 si occupa della gestione della rete idrica. “Eh si una novità che fa acqua da tutte le parti” è la battuta che circola in città soprattutto tra chi si ritrova in coda allo sportello di Alfa attivo presso Saronno Servizi punto di riferimento a cui si rivolgono tutti i saronnesi. Insomma il rapporto tra saronnesi, comprensi i residenti dei comuni limitrofi, e la società gallaratese è tutt’altro che semplice.
Prima sono arrivati gli aumenti delle tariffe, anche con impatti decisamente importanti su alcune attività commerciali, ma a far infuriare i saronnesi sono stati soprattutto i disservizi legati alle bollette. Dai ritardi ai problemi con la domiciliazione bancaria. C’è chi si è visto chiamare dal proprio istituto di credito per un pagamento non autorizzato, chi tuttora non ha pagato nessuna bolletta, chi dopo aver fatto coda e chiesto spiegazioni su una bolletta per cui l’addebito automatico non ha funzionato ha fatto il bonifico come detto allo sportello e poi si è visto arrivare il pagamento della domiciliazione.
C’è anche chi si trova a fare i conti con pesanti bollette retroattive: “Non si parla delle bollette retroattive spedite da Alfa e relative agli anni scorsi. Attivandomi singolarmente, presso Alfa a Gallarate e Saronno, non ho ottenuto nulla, se non risposte scontate, ho contattato l’ufficio del sindaco e la segreteria sembra non sia informata. Da scontento, non posso nemmeno cambiare fornitore lavorando Alfa in regime di monopolio.
Non avendo ricevuto motivazioni chiare, mi è difficile capire” scrive alla nostra redazione un saronnese.
Diversi i saronnesi che chiedono chiarezza: “Anche tra le persone in coda si hanno soluzioni, problemi e risposte diverse e soprattutto i problemi ritornano. Io pensavano di aver risolto con un disguido a febbraio ed invece eccomi qui ancora a giugno. E’ possibile avere delle risposte concrete e precise? Sono problemi che riguardano centinaia di utenti in tutto il Saronnese possibile che i sindaci non possano chiedere, non dico un servizio migliore, ma quanto meno una risoluzione rapida e definitiva dei problemi?”.
—-
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Grazie regione Lombardia, grazie centrodestra
Tra l’altro dopo i forti aumenti voluti dai sindaci di centrodestra della provincia di Varese
Speriamo che forza Italia possa intercedere preso il suo coordinatore provinciale e consigliere Alfa
Proposta: perchè la maggioranza saronnese non fa un interpellanza alla Lega?
ALFA è stata imposta dalla lega…
Ho ricevuto 3 bollette, ho cercato di capirci qualche cosa, ma è impossibile, partono dal 2022 e su tutte e tre fanno riferimento agli stessi mesi, ma i giorni sono diversi…
Pazzesco ed il sindaco non ha colpe.
Ringraziamo anche tutti i comuni di centrodestra che hanno pure votato l’aumento
Ringraziamo anche quelli come lei che si spendono per ricordarcelo.
Lo terremo a mente quando non andremo a votare per l’ennesima volta, quando andremo a pagare le bollette a testa bassa senza mai lamentarsi e quando saremo sempre più tristi per l’impotenza di non fare nulla per cambiare i nostri atteggiamenti e il quotidiano.
Il vero cambiamento deve partire da quello che facciamo senza un verso o una direzione o un orientamento politico, prima di tutto con il rispetto per noi stessi e gli altri.
Concordo appieno, ma evidentemente ai lombardi questa situazione compreso sanità e trasporti va bene così visto i risultati delle regionali
Ma una denuncia alle autorità in quanto incompetenti e non solo
Comments are closed.