SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Rino Cataneo.
La democrazia secondo Attac, Obiettivo Saronno e M5s.
È stato deciso da parte di questo agglomerato di soggetti politici e non che da oggi scelgono loro chi rientra nel novero di coloro che possono far parte del comitato a difesa dell’ospedale di Saronno e della sanità pubblica.
Con decisione autonoma e senza spiegarne le ragioni hanno chiuso una chat costruita col consenso di tutti i partecipanti anche dei comuni circostanti motivandola col fatto di non aver approvato in consiglio comunale la loro mozione sulla sanità ma quella della maggioranza che nel merito era ritenuta migliorativa e più pertinente alle prerogative e alle competenze di un comune.
È un comportamento irresponsabile così come è incomprensibile il silenzio assordante di Obiettivo Saronno e Movimento 5 stelle relativo alle dichiarazioni di Attac Saronno in merito all’appello fatto ai cittadini saronnesi a non partecipare alla festa della nostra repubblica, disconoscendo in tal modo la guerra di liberazione e la nostra costituzione antifascista.
In ultimo anche l’appello relativo alla pace , in pratica una resa senza condizioni all’invasore senza tener conto che gli Ucraini hanno subito una aggressione devastante da parte della Russia. dimostra quanta poca solidarietà siano in grado di esprimere questi soggetti che predicano libertà ma nella pratica la negano .
Ci dispiace che questa decisione rompa un fronte che almeno sull’ospedale poteva rappresentare un elemento di partecipazione popolare a difesa di obiettivi condivisi.
Prendo atto e plaudo a Cataneo, che dopo ingenuita’ e infinito ritardo, prende atto che il comitato e’ piu’ avversita’ al Sindaco che altro.
Bravo Cataneo.
E ancora una volta Airoldi ci era arrivato un mese prima!
Non ci si deve meravigliare. La storia del teatrino politico saronnese è conosciuta, come i comportamenti dei vari soggetti che di volta in volta si schierano dove fa comodo. Spesso esasperare la piazza coinvolge gli sprovveduti e coloro che sono folgorati dall’istinto e dell’entusiasmo. Per questo la presenza di persone sensate e competenti che prendono posizione intervengono con coerenza per gli interessi di tutti e non di pochi parolai.
Attac, 5s Saronno ed OS: spero si rendano conto dei danni che stanno facendo con questo atteggiamento assurdo. Sembra che in fondo dell’ospedale non gli importi nulla ma siano solo alla ricerca di consenso e visibilità in vista delle future tornate elettorali
Sig. Cataneo
se lo lasci dire, ma l’unica cosa di irresponsabile che I cittadini percepiscono è il fatto che state facendo di tutto per mantenere in vita fino all’ultimo respiro questa amministrazione.
Tutto il resto è aria fritta nel politichese a cui nessuno crede più, a partire dalle promesse, non mantenute, fatte ai cittadini da Airoldi per farsi eleggere.
Non i cittadini ma lei, grazie
Quindi ammette anche lei che l’Ospedale non c’entra niente ma è un pretesto per cacciare il Sindaco
Obiettivo rottura
Obiettivo disgregazione
L’abbiamo capito che anche il kompagno segretario deve difendere l’Augusto cittadino ma c’è un limite a tutto! O forse no?
L’Ospedale con la sua affermazione cosa c’entra? Avete altri obiettivi, metodi squallidi !
L’Ospedale è un pretesto per creare divisioni nella maggioranza, se davvero fosse di l’interesse comune tutti collaborerebbero in unità al di là dei colori politici e del comportamento del Sindaco
Avete fatto fallire il Comitato Ospedale, Vergogna!
Hanno rotto il gruppo Ospedale, che brutte persone!
Sempre e solo censura da rds quando qualcuno osa chiedere chi ha creato il comitato e chi ne fa parte. Ma siete giornalisti o cosa?
Comments are closed.