SARONNO – “Il comandante della polizia locale Claudio Borsani che è qui presente ha preso nota e interverrà con dei controlli specifici per vedere se si tratta di piccola banda, se c’è qualcuno che ruba le biciclette. Faremo dei controlli specifici. Grazie alla vostra segnalazione”. E’ la risposta del sindaco Augusto Airoldi alla segnalazione arrivata da una saronnese residente al quartiere Matteotti ieri sera durante la serata partecipiamo.

QUI LA DIRETTA DE ILSARONNO

Durante la serata l’Amministrazione, anzi proprio il primo cittadino, hanno spiegato l’intenzione di attivare il controllo di vicinato per il popoloso rione.

QUI IL PROGETTO DEL CONTROLLO DI VICINATO

Airoldi ha rimarcato: “La sicurezza è uno di quegli argomenti che uno tiene nel cassetto e va sempre bene. Quando un giornalista è in carenza di notizie e deve riempire il giornale tira fuori la sicurezza. In realtà la sicurezza è un tema che funziona meglio se ci siamo tutti insieme dalle forze dell’ordine all’Amministrazione fino ai cittadini. Ciascuno nel suo ruolo con il controllo di vicinato i cittadini dovranno stare il più vicino possibile al territorio. Dovete essere la sentinella. Nulla a che fare con il cittadino sceriffo”.

Ad accendere il dibattito la segnalazione di una cittadina: “Stavamo bene prima ma adesso è un periodo che abbiamo tanta paura” Ha esordito parlando di una zona specifica del quartiere: “C’è un continuo viavai, se diciamo qualcosa ci rispondono a malaparole e ci sono sempre tantissimi biciclette che non si sa da dove vengono”. C’è chi ricorda una denuncia all’Aler per occupazione e chi rimarca: “Viviamo con lo spaccio sotto casa. Diciamolo chiaramente lo sappiamo tutti”. Il sindaco Augusto Airoldi, dopo aver sottolineato la recente operazione della polizia locale proprio al quartiere Matteotti conclude rimarcando la presenza delle pattuglie “sapete che ci sono li vedete e i risultati non mancano”.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

4 Commenti

  1. Altre promesse che non verranno mantenute: da anni vengono segnalati spaccio, furti di biciclette, scippi in zona stazione e retrostazione ma gli agenti di polizia locale non si sono quasi mai visti.
    Airoldi è ormai conociuto come il sindaco dalle promesse facili, pur di avere consensi, che non manterrà mai nel tempo: un esempio su tutti? … l’ospedale di Saronno!

    • La lega da che è nata che campa su promesse, indipendenza, federalismo, flax tax, emigrazione….

  2. vogliamo parlare del sottopasso che porta al mercato in viale santuario? DOVE sono stati commessi scippi in pieno giorno …Avevano messo anche dei cancelli per chiudere ad una certa ora…Ma poi va tutto nel dimenticatoio , Purtroppo SARONNO e’divisa in cittadini di serie A e serie B ….

  3. Ormai siamo stanchi di sentire da parte del Sindaco che ogni cosa che non funziona è sempre colpa di altri. Oggi mette in evidenza che il problema della sicurezza a Saronno non esiste. E’ tutta colpa della stampa che diffonde false notizie per riempire i giornali. Sindaco guardi in faccia alla realtà.

Comments are closed.