Saronno, luci accese no stop in corso Italia: “E’ possibile spegnerle?”
SARONNO – “Ho fatto una segnalazione chiamando in Municipio qualche giorno fa ma purtroppo le luci nell’ultimo tratto di corso Italia sono ancora accese. Sarei curioso di sapere come mai ma soprattutto spero che vengano spente per evitare un inutile spreco di risorse”.
E’ la segnalazione arrivata da un saronnese che abita alle porte del centro storico e che negli ultimi giorni ha notato, e segnalato, come le luci di corso Italia nel tratto da via San Giuseppe a piazza San Francesco.
“Passo al mattino mentre vado al lavoro e anche alla sera quando torno e sono sempre accese ovviamente c’è qualcosa che non funziona perchè nel tratto precedente di corso Italia sono spente. Immagino che si sia rotto il crepuscolare o qualcosa del genere e credo che anche i residenti e i commercianti della zona l’abbiano notato e fatto notare. Penso che sarebbe il caso di intervenire anche perchè è un palese costo oltre ad uno spreco di risorse. Credo siano di competenza comunale in ogni caso penso che l’Amministrazione possa anche farsi portavoce con la proprietà per farle spegnere. E’ dai piccoli gesti e nei piccoli impegni quotidiani che si può fare la differenza per il nostro ambiente ed il buon esempio deve arrivare anche da chi guida la città2.
Lascia un commento
Commenti
Già la sera girare per Saronno e’ pericoloso con le luci accese figuriamoci con le luci spente.Forse chi ha queste idee geniali non ha mai subito una rapina o un tentativo di rapina a Saronno in strade deserte senza poter chiedere aiuto a nessuno.Pensa nell’ultimo tratto di corso Italia ci sono le luci accese di notte.
Fin quando i piccoli gesti di questa amministrazione sono il riutilizzo dei banchi a rotelle va tutto bene e gli si mette il fiore all’occhiello.
Poi però escono fuori tutte le magagne di un’amministrazione concentrata sul solo cercare di restare precariamente al comando anche con numeri risicati: le luci sempre accese sono solo un piccolo esempio anche insignificante, se vogliamo, che fa di pari e patta con i banchi a rotelle.
E il resto, le cose più importanti, un esempio su tutti l’ospedale?
-
A quanto ha ragione Ossola
-
Per l’ospedale si rivolga a quelli che ha votato che poi sono gli stessi che hanno distrutto il sistema sanitario pubblico in favore del privato
A quanto pare sembra che nessuno finora abbia risposto