SARONNO – Malore durante la staffetta 24 per un’ora in corso allo stadio comunale Colombo Gianetti dove un partecipante 52enne ha avuto un colpo di calore.

È successo intorno alle 16. Gli organizzatori hanno, ancora una volta, dato prova di un ottimo tempismo e prontezza. Appena il partecipante che stava correndo la sua frazione si è accasciato a terra sono subito arrivati i volontari e anche il personale specializzato. Il personale sanitario sul posto presto raggiunto da automedica ed elisoccorso.

Il mezzo è atterrato nel campo da calcio con i volontari che hanno ovviamente fermato la gara. Il personale sanitario ha stabilizzato le condizioni del 52enne e poi ne ha disposto il trasferimento all’ospedale San Gerardo di Monza.

Nel frattempo ha accusato un malore un altro staffettista, un 53enne, che subito soccorso è stato portato in codice verde all’ospedale di Saronno.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

1 commento

  1. Chi ha lanciato la moda del correre correre e correre in continuo che non è connaturata alla fisiologia dell’ essere umano?

Comments are closed.