SARONNO – “Vogliamo dedicare ad Angelo Camnaghi il nostro guerriero che si è spento nel mese di maggio questa competizione perchè siamo sicuri che continuerà a darci forza e coraggio da lassù”.
Sono le parole di Annalisa Colombo presidente del Gap prima del via della staffetta che è partita stamattina alle 10 al Colombo Gianetti. grande impegno per i volontari a sostegno delle 47 squadre che per 24 ore correranno sulla pista d’atletica. Dalla prima mattina sono partiti i preparativi per l’allestimento del villaggio dello sport con le tende delle diverse squadre spazio di condivisione e divertimento per tutti gli atleti. Presenti anche tanti servizi offerti dal Gap a chi partecipa alla corsa così come gli eventi collaterali.
L’Ultra di Saronno quest’anno è stata insignita del titolo di Campionato Italiano Iuta di Ultramaratona in pista sulla distanza più lunga, il che sta portando nella cittadina varesina nomi noti della specialità. La gara è inserita anche nel calendario Fidal. In pista le prime 3 corsie saranno riservate alla prova individuale, le altre 3 a quella a squadre. La gara sulle 6 ore scatterà alla domenica alle 4 di notte per concludersi in concomitanza con quella più lunga. E’ in programma anche la sesta edizione della Baby Staffetta, riservata a 100 bambini in gara dalle 18 alle 19, con partecipazione completamente gratuita.
Tornando alla partenza l’emozione è stata tutta per il ricordo di Angelo Camnaghi il saronnese che si è spento dopo 9 anni di coma vegetativo ricordato anche dalla squadra “Forza Angelo” dove l’ultima stazione sarà corsa dalla moglie Katia.







Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione