Saronno, Paladozio allagato: video impressionate delle “cascate d’acqua” sui muri nella zona volley
SARONNO – “Non abbiamo più parole”: è questo il laconico commento della società Pallavolo Saronno che accompagnano il video che mostra la situazione nella struttura ieri pomeriggio alle 18 durante il temporale che si è abbattuto sulla città.
Ed effettivamente il video lascia senza parole: si vedono cascate d’acqua che scendono lungo il muro perimetrale della zona volley dello stabile veri e propri fiumi d’acqua che arrivano anche dalla porta antipanico.
Il video ha iniziato a girare via whatsapp ieri sera sui telefonini di atleti e genitori ma anche di semplici cittadini. Dei problemi del Paladozio si era parlato solo in occasione delle piogge di fine agosto con una nota del Comune in cui l’accento era posto sui problemi della parte d’atletica: “Gravemente compromessa la datata copertura piana in guaina del corpo est del Pala Dozio – si leggeva – che ha causato l’allagamento della sottostante pista di atletica indoor realizzata un anno fa. In quell’occasione è stato realizzato un nuovo marciapiede perimetrale esterno verso lo stadio Colombo Gianetti e revisionate le vetrate e le porte di sicurezza sullo stesso lato, interventi che hanno opportunamente impedito l’entrata dell’acqua dagli spazi sportivi esterni, limitando drasticamente il danno subito a causa della condizione in copertura. Tale situazione non ha comunque influito sullo svolgimento dei due campus presenti al Paladozio e allo stadio, dato che le attività indoor hanno avuto luogo in sicurezza nell’area dei campi di pallavolo“.
Circola anche un secondo video con i danni che risalgono alle piogge estive, con tanti di pannelli del controsoffitto crollati perché zuppi d’acqua.
E del resto già nella serata di ieri le immagini della pista d’atletica allagata con gli atleti dell’Osa all’opera con secchi, spazzoloni e aspirapolvere per riuscire ad asciugarla ha creato grande clamore in città.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Non c’è nulla che sta funzionando a Saronno!! Si sono spesi una vagonata di soldi dei cittadini per vedere tutto questo scempio. Il Sindaco e tutta la Giunta deve dare chiare spiegazioni di tutto questo sfacelo.
Non si è adeguati e mancano le competenze? Abbiate l’umiltà di ammettere gli errori, e ponete subito rimedio. I cittadini vi hanno votato credendo in voi …… ma ….. tanta acqua ???
Come fa a piovere in un palazzetto dello sport?Nella chat c’è un ingegnere edile?
-
quando la soletta del tetto è danneggiata.
quando si costruisce il palazzetto sotto il livello stradale (Aldo Moro).
quando si usano per le costruzioni materiali scadenti.
quando le manutenzioni straordinarie non si fanno da anni.
quando i tecnici del comune, presentando filmati e foto delle infiltrazioni, rispondono che non capiscono come possa succedere perchè quando fanno il sopralluogo non si vede niente (usciti in una giornata con il sole); così nel tempo la cosa peggiora e poi si arriva al disastro.
devo continuare?
Avranno costruito il Paladozio ai tempi di quando a Saronno non pioveva mai sarà ‘ per quello.
Ho scoperto che a Saronno quando piove ci sono due nuove attrazzioni, oltre agli immancabili sottopassi allagati: le cascate d’acqua del Paladozio e la piscina di via Roma tra i dossi della nuova pista ciclabile.
Proprio come è successo a Ceriano Laghetto questa estate: anche Saronno non vuole essere da meno e perdere l’occasione di far fare ai cittadini una visita guidata dal sindaco Airoldi alle cascate d’acqua del Paladozio e successivo bagno nella nuovissima piscina comunale tra i dossi di via Roma.
Sono aperte le prenotazioni per la prossima pioggia …..
-
siamo a settembre, i danni causati dal maltempo di questa estate ormai dovevano essere stati riparati !
Ecco cosa succede con i comunisti. È pure storia recente in Italia.
-
e pheega, meno male che la destra sta risolvendo i problemi dell’Italia, benzina a 1,40, sbarchi a Lampedusa azzerati.. ah no aspetta, è in un altro multiverso.
Finalmente anche Saronno, come Ceriano, ha le sue “cascate d’acqua”.
Quando iniziano le visite guidate?
Chi farà da guida: Airoldi, Pozzoli, Casali?
Ci si può già prenotare sul sito del comune?
Da PalaDozio a PalaAcqua: già pronto per i campionati di pallanuoto!
Grazie Airoldi per aver fornito a Saronno questo nuovo impianto sportivo, unitamente alla nuova piscina di via Roma, per gli sport acquatici: a Saronno mancavano!
Dimissioni o giochiamo ancora allo scaricabarile?
Allora:
– meteo imprevedibile: già usato
– straccio nello scarico: già usato
– colpa delle precedenti amministrazioni: già usato
– responsabilità di Ciceroni: già usato
– lavori vecchi fatti in qualche modo: già usato
#semprecolpadiqualcunaltro