Saronno stasera all’Aldo Moro l’intensa storia di Davide Cerullo
SARONNO – Questa sera, mercoledì 15 novembre alle 20.45 si terrà all’auditorium “Aldo Moro” in viale Santuario 13 l’evento promosso dal comitato genitori dell’istituto comprensivo Aldo Moro, dal titolo “i volti di Scampia: rinascere da un incontro”, a cui sarà presente l’autore Davide Cerullo, che presenterà il suo libro di fotografie e la sua autobiografia, raccontando la sua storia e aprendosi al confronto su errori, redenzione e speranza.
“Argento vivo è un altro nome dell’elemento chimico mercurio. Perché è brillante, quasi liquido, scomponibile in piccole sfere. Nei termometri di una volta serviva a misurare la febbre. Davide Cerullo è argento vivo.” Così lo scrittore Erri De Luca tratteggia Davide Cerullo, scrittore e fotografo con un passato da camorrista che dopo aver letto il suo nome su un libro cambia rotta.
Rinasce fotografo e scrittore, apre tra le vele, a Scampia, un avamposto culturale ed educativo: “L’Albero delle Storie”, spazio pronto ad offrire ai bambini del quartiere letture ed attività educative.
L’ingresso è libero.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione