Saronno, prevenzione senologica rapida e gratuita grazie ad Enrico Cantù assicurazioni
7 Febbraio 2024

SARONNO – Una grande attenzione per la prevenzione ma anche per le donne che si sottopongono al test che ottengono non solo un accertamento a costo zero ma anche un momento di vicinanza e sostegno per gestire al meglio i risultati che arrivano istantaneamente. Sono i punti di forza che hanno spinto Enrico Cantù a investire, ancora una volta, sulla campagna per sensibilizzare l’importanza della prevenzione del tumore al seno nei comuni dove la sua agenzia di assicurazioni è presente con una sede.
Non a caso a presentare la nuova campagna, dopo il successo delle prime iniziative d’esordio dell’anno scorso, ha voluto essere proprio lui che ci ha messo la faccia, una profonda emozione e tanto impegno.
A fornire i dati Sara Negri, responsabile del progetto Senologia Al Centro: “L’incidenza del tumore al seno è di circa 55.000 nuovi casi/anno in Italia. Colpisce 1 donna su 8 e nel sesso femminile rappresenta il 25% di tutti i tumori. Con un’adeguata diagnosi precoce, le possibilità di vincere questo tipo di tumore sono altissime”.
“La salute delle persone è sempre stata una delle nostre priorità – ha spiegato invece Cantù – con il progetto Prevenzione e serenità la mia società, l’Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit, vuole promuovere l’importanza di sottoporsi regolarmente ad esami per la salute delle donne. Con questa iniziativa vogliamo dedicare un’opportunità unica per accedere ai servizi di prevenzione in maniera totalmente gratuita e donare in tal modo serenità alle nostre clienti”.
Così, comune dopo comune, con la clinica mobile Senologia al Centro del Gruppo Gnodi e in collaborazione con Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sarà realizzata la prevenzione gratuita per le nostre clienti. Il progetto si svilupperà in 10 giornate, con cadenza mensile, durante le quali “metteremo – riprende Negri – a disposizione delle nostre clienti una clinica completamente attrezzata per una giornata intera. In soli 30 minuti, le partecipanti potranno sottoporsi ad una mammografia e/o ad una ecografia, che costituiscono i principali strumenti diagnostici per la prevenzione del tumore al seno. I referti saranno consegnati direttamente alla paziente, garantendo tempi di attesa minimi e offrendo una maggiore tranquillità”. Inoltre all’interno degli uffici Enrico Cantù assicurazioni, il giorno stesso dell’evento, sarà attivo un infopoint dedicato che offrirà un servizio di assistenza e informazione sulla prevenzione del tumore al seno.

L’inaugurazione del progetto Prevenzione & Serenità si aprirà in occasione del settimo anniversario della Enrico Cantù Assicurazioni, il 16 febbraio per ringraziare la città di Saronno “per l’accoglienza e la fiducia che ci ha regalato in questi anni”.
In questa occasione l’evento sarà aperto a tutte le donne che abitano o lavorano a Saronno “perché vogliamo essere noi a donare la possibilità di prevenire il tumore al seno”. Per prenotare sarà necessario chiamare lo 02 96700365 o lo 0331 969260 (dalle 15 alle
17), a partire dal 12 febbraio 2024. “Questo progetto fa parte del nostro impegno continuo nel sostenere la comunità e il
benessere dei nostri clienti anche nel 2024”.